Autore: Redazione
13/11/2017

Amazon è ancora al primo posto come migliore azienda Italiana per il servizio offerto ai consumatori

Per il terzo anno consecutivo, è il sito che permette l’esperienza cliente più soddisfacente ai propri clienti nel nostro paese, da una indagine condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza su 133.000 intervistati

Amazon è ancora al primo posto come migliore azienda Italiana per il servizio offerto ai consumatori

Per il terzo anno consecutivo, Amazon.it è risultato il sito che offre la miglior esperienza cliente per i consumatori in Italia da una indagine che ha coinvolto oltre 133.000 intervistati. L’indagine è stata condotta su 675 aziende in 89 settori economici, dalle catene fisiche di negozi alle banche alle compagnie aeree ai player online. Inoltre Amazon Prime Video, a un anno dal lancio in Italia, è risultato il servizio più apprezzato dai consumatori nella categoria Pay TV/Streaming. L’indagine, rappresentativa della popolazione italiana, è stata condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e ha rivolto ai consumatori italiani due domande: “È stato negli ultimi 36 mesi cliente di una delle seguenti aziende?” e “Se sì, ha ricevuto un servizio molto buono?”. Christian Bieker, direttore dell’Istituto tedesco di Qualità e Finanza, ha commentato: “Non solo Amazon si conferma per il terzo anno consecutivo l’azienda in assoluto più apprezzata dagli italiani per il suo servizio nel commercio online, ma anche in termini assoluti tra tutte le aziende appartenenti a 89 diverse categorie merceologiche, con un tasso di gradimento del 93%. A questo si aggiunge anche il risultato ottenuto da Amazon Prime Video nel settore Pay TV/Streaming, segno di una cultura della customer obsession che l’azienda applica a tutti i propri servizi”. Francois Nuyts, VP e Country Manager di Amazon.it e Amazon.es, ha detto: “Offrire la migliore esperienza possibile è la nostra priorità quotidiana e questa conferma è un ulteriore incentivo per noi a migliorare costantemente i nostri standard di servizio e a continuare a lanciare servizi innovativi come Amazon Prime Video”.