Autore: Redazione
29/09/2017

Amaro Ramazzotti è protagonista del food Made in Italy insieme a Centoeventi

Il brand, con la collaborazione dell’agenzia, ha avviato una serie di attività in giro per l’Italia. E nasce anche una Guida

Amaro Ramazzotti è protagonista del food Made in Italy insieme a Centoeventi

Amaro Ramazzotti ha scelto di affidarsi all’agenzia Centoeventi per la realizzazione di un piano integrato di brand awareness mirato al posizionamento di Amaro Ramazzotti come protagonista del food Made in Italy: dalla partecipazione alla Milano Food Week all’inserimento del brand nelle principali sagre del territorio nazionale, eventi gastronomici raccolti in una guida del gusto realizzata ad hoc. Una strategia che ha coinvolto anche il settore della ristorazione, con presidio prodotto nelle trattorie tipiche che condividono gli stessi valori del brand, quali autenticità, tradizione e salvaguardia del territorio. La cena in rosso Per Ramazzotti l’agenzia creativa ha studiato una presenza costante all’interno delle manifestazioni culinarie più importanti in programma da maggio a ottobre sul territorio nazionale. Il progetto è partito con la sponsorizzazione del format “La cena in rosso” inserito all’interno delle Milano Food Week: Centoeventi ha realizzato un social table in rosso con cento ospiti, posizionata in zona Tortona, dove i commensali hanno potuto assaporare piatti della cucina tradizionale italiana per concludere con il momento dell’amaro Ramazzotti. Il Gusto delle Sagre Per il posizionamento di Ramazzotti quale brand di riferimento nel contesto sagre, Centoeventi ha realizzato una guida intitolata “Il Gusto delle Sagre”, offline e online, un viaggio per scoprire le venti sagre italiane più importanti; un plus comunicativo per enfatizzare i valori di convivialità, tradizione e autenticità comuni al brand e alle manifestazioni gastronomiche tipiche dell’Italia. Un tour per le sagre d’Italia In contemporanea, con l’obiettivo di far riscoprire il sapore di Ramazzotti aumentando la brand awareness e il target di riferimento, lo storico amaro italiano è stato inserito in un tour nazionale nelle sagre d’Italia. In questa attività, il team Ramazzotti coordinato da Centoeventi ha attuato un’azione di gaming-engagement volta a gustare il prodotto attraverso il classico gioco dei tappi, sia itinerante sia stabile con photo opportunity, degustazione prodotto e profilazione con iPad.