Autore: Redazione
13/04/2017

Alfa Wassermann on air con la campagna multimedia, firmata Serviceplan

Televisione e digital utilizzate per spingere la linea di prodotti di automedicazione Dicloreum

Alfa Wassermann on air con la campagna multimedia, firmata Serviceplan

Stop al dolore con Alfa Wassermann (Gruppo Alfasigma) che porta nelle case degli italiani la referenza Dicloreum antinfiammatorio locale in schiuma abbinata a Dicloreum antinfiammatorio locale cerotto medicato. Il format creativo della linea di prodotti di automedicazione Dicloreum è come sempre firmato da Serviceplan Italia, agenzia che cura la comunicazione dei brand OTC Alfa Wassermann. In questo caso, come negli anni precedenti, il prodotto schiuma è comunicato tramite la campagna “moschettieri”, in cui il protagonista di un film, duellando con la spada, si infortuna alla caviglia ma fortunatamente risolve rapidamente il problema grazie all’utilizzo dell’innovativo prodotto. La pianificazione, a cura di Initiative, che integra televisione e digital, ha come obiettivo il consolidamento dell’awareness delle referenze di Alfa Wassermann dedicate al contrasto dei disturbi e dei dolori muscolo-articolari. Con un mix di canali generalisti, digitali e satellitari, che garantiranno una copertura e una frequenza elevate, la linea di prodotti di automedicazione Dicloreum è protagonista in tv da domenica scorsa con uno spot da 15’’ dedicato a Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea e un 5” dedicato a Dicloreum antinfiammatorio locale cerotto medicato. Relativamente al websono pianificati video preroll sui principali siti di news e su Youtube. Un’ulteriore attenzione è stata inoltre posta al mondo dello sport, grazie alla presenza sui principali siti sportivi. Completano la campagna digital un’attività Adwords in continuità, definita per intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi a disturbi e dolori muscolo-articolari, spingendo alla prova prodotto e portando traffico di qualità al sito web.