Autore: Redazione
17/05/2017

Alès Groupe: conferma la sponsorizzazione della “Lierac Beauty Run” e aumenta del 10% il budget atl 2017

Presentata ieri la nuova edizione della corsa organizzata da RCS Sport e sostenuta sempre dal brand dell’azienda di cui è a.d. Filippo Manucci, che ha affidato a PQuod il digital dopo gara. Il planning è curata sempre della centrale Maxus

Alès Groupe: conferma la sponsorizzazione della “Lierac Beauty Run” e aumenta del 10% il budget atl 2017

Di Mattia È delle donne la “Lierac Beauty Run” che si correrà sabato 17 giugno alle 21.00 con partenza e arrivo all’Arena Civica, su 5 km all’interno del Parco Sempione, non competitiva, e su 10 all’esterno, competitiva e non; l’iscrizione è aperta anche a uomini, mariti e figli, e ci sarà la possibilità di correre con dei pacer che aiuteranno e motiveranno le runner, e chi con loro, durante la corsa. La nuova edizione, che è stata presentata ieri, fa parte dei numerosi progetti della struttura di cui è responsabile Mass Event Andrea Trabuio dedicati al mondo del running. Sarà un momento di gioia e benessere, ma farà leva anche sul tema della sicurezza delle jogger, che riguarda città e cittadini e di cui si occupa Roberta Guaineri, assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano.

La festa in rosa prenderà il via già dal pomeriggio: dalle 14.00 aprirà il “Lierac Beauty Run Village”, all’interno dell’Arena. Sarà un’occasione d’incontro per i runner, i partner dell’evento e la cittadinanza, dove gli iscritti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara con speciali cadeaux firmati Lierac e Phyto (brand premium di Alès Group) e t-shirt tecnica Mizuno. Non mancherà l’intrattenimento: dalle sessioni di training, in collaborazione con Hardy Candy Fitness Milano, studiate dai coreografi e personal trainer di Madonna, accompagnate da musica live, alla possibilità di provare i prodotti Lierac (title sponsor). Phyto regalerà invece un momento di bellezza per i capelli: lo staff di Marco Rizzi, del salone Namu Hair, sarà a disposizione per creare la miglior acconciatura per la corsa. Mizuno, partner tecnico, presenterà la collezione di calzature SS17.

La corsa sarà anche “solidale” in quanto 5 euro della quota di iscrizione verranno donati a “Pink is Good”, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi, già partner della “Milano Marathon”, per la lotta al cancro al seno. «La “Lierac Beauty Run” – ha spiegato la direttrice marketing di Alès Groupe, Claudia Melzi - è la conclusione del percorso “Run4Me Lierac” che vede ogni sabato mattina, presso la palestra Hard Candy Fitness, da gennaio fino all’8 giugno, gli allenamenti che hanno cambiato il modo di vivere la corsa, dedicati alle donne imprenditrici e indaffarate, la cui bellezza non ha età» e rientra nella strategia a 360° della filiale locale della multinazionale, che investirà in comunicazione il 10% in più rispetto al 2016 (quando lo spending risulta essere stato di 1,5 milioni di euro) su tv, stampa e digital, affidando il compito a partner esterni.

«La parte digital è curata da Pquod, da gennaio, mentre per il planning continua la collaborazione iniziata due anni fa con Maxus – ha spiegato a DailyMedia Filippo Manucci, a.d. di Alès Groupe - scelte entrambe attraverso gare». Tante le novità, tra cui l’e-commerce, lanciato a ottobre 2016, e i cambiamenti. Lierac estende la linea Hydragenist proprio in queste settimane, e da giugno saranno disponibili i prodotti della nuova linea I Dèmaquillants, mentre è già da marzo che si trovano le nuove creme solari Sunissime. Phyto, invece, ha in programma una linea di tinte senza ammoniaca. Nascerà inoltre un terzo brand della casa, che verrà lanciato a luglio e presenterà prodotti totalmente naturali. Numerosi i partner e le istituzioni che anche quest’anno hanno deciso di supportare la “Lierac Beauty Run”, oltre a quelli già citati: Regione Lombardia, Comune di Milano, San Benedetto, Garmin e Intesa Sanpaolo. Io Donna è media partner con La Gazzetta dello Sport.