Autore: Redazione
06/02/2017

Aleksic Editore rileva “Abitare Country”, che diventa mensile e si rinnova. A dirigerlo Sofia Micarelli

La raccolta pubblicitaria affidata ad Abu. Il magazine in edicola da venerdì scorso con una tiratura lancio di 50mila copie

Aleksic Editore rileva “Abitare Country”, che diventa mensile e si rinnova. A dirigerlo Sofia Micarelli

Angelo Aleksic Editore rilancia “Abitare Country”. La storica testata di arredamento e lifestyle, pubblicata finora dalle Edizioni Morelli, è passata infatti nella scuderia dell’editore milanese, che ne ha affidata la direzione a Sofia Micarelli. La rivista, che passa da bimestrale a mensile, ha un nuovo formato (20,8x28,7cm), una foliazione di 124 pagine ed è stata sottoposta a un restyling per rendere la grafica più moderna. Gli argomenti trattati rispettano la versione tradizionale, ma con una maggiore attenzione allo stile, allo charme delle dimore e dei casali “fuori città” e con un occhio attento a giardini e angoli esclusivi delle abitazioni metropolitane. Non mancano ampi articoli sulle ristrutturazioni, il recupero edilizio e l’arredamento.

L'acquisizione da parte di Angelo Aleksic Editore

“Con l’acquisizione di questa importante testata, la nostra casa editrice inaugura un nuovo settore di attività, legato al lifestyle e alla vita fuori città”, spiega l’editore Angelo Aleksic. “La rivista è già ben conosciuta e apprezzata dai lettori e, dopo le novità grafiche e di contenuto che abbiamo introdotto, pensiamo che potrà esserlo ancora di più. Anche sul fronte della raccolta pubblicitaria, riteniamo che possa diventare un mezzo di grande interesse per i nostri inserzionisti”.

Il primo numero del nuovo “Abitare Country” è in edicola da venerdì scorso, con una tiratura di lancio di 50mila copie al prezzo di 4,90 euro. La distribuzione è stata affidata a Sodip, mentre la raccolta pubblicitaria alla concessionaria Abu – che segue la raccolta per altre testate dell’editore, come Mio, Eva3000 e Vip. Oltre alla rivista cartacea, Angelo Aleksic Editore ha anche rilevato l’omonimo portale www.abitarecountry.it, che sarà presto rinnovato e ampliato. A sostegno del rilancio è on air una campagna pianificata sulle testate del Gruppo.