Autore: Redazione
19/06/2017

Al via il progetto “Giochi del Calcio di Strada”, attività di web advertising a sostegno

HelloSport e Calciatori Brutti lanciano il primo evento congiunto declinato in sei weekend

Al via il progetto “Giochi del Calcio di Strada”, attività di web advertising a sostegno

HelloSport e Calciatori Brutti danno il via ai “Giochi del Calcio di Strada”, il loro primo evento dedicato a tutti gli appassionati di pallone d’Italia. HelloSport è il polo sportivo di Hellodì, startup fondata da Francesco Ferrari e Alex Ballato, e specializza nel creare strategie di engagement. Questo network è in grado di coinvolgere community online e di raggiungere un pubblico di più di 10 milioni di follower sui social e di 20 milioni di visitatori sui siti del network. Calciatori Brutti è invece la community calcistica più grande e attiva in Italia, nata su Facebook nel 2012 dalla un’idea di Daniele Roselli ed Enrico Modica, e arrivata a coinvolgere più di 2 milioni di italiani. Un piano digitale lungo dieci mesi Il progetto “Giochi del Calcio di strada” prevede un piano di comunicazione digitale di dieci mesi e, con tutti i contenuti, supera i 150 milioni di people reach sui social. Il tutto coronato da sei weekend con il coinvolgimento di circa 100 mila contatti sul territorio. “L’idea del torneo itinerante è nata dopo il successo sul web - affermano i fondatori di HelloSport -. Con questo evento volevamo raggiungere il nostro pubblico, per vivere e raccontare lo sport nazionale attraverso l’ironia che contraddistingue Calciatori Brutti. Ci siamo riusciti con il supporto dei nostri partner, ognuno dei quali ha saputo interpretare in modo originale le iniziative in programma”. Questi i partner del progetto Erreà Sport;
 Goleador;
 Birra Ceres;
 Yokohama;
 Fructis Style;
 Snai;
 Prozis e Senhit.