Autore: Redazione
16/05/2017

Al via la nuova comunicazione di Sisal a sostegno dell’app di SuperEnalotto

La creatività è di DlvBbdo mentre il planning, che coinvolge televisione e web, è a cura di OMD

Al via la nuova comunicazione di Sisal a sostegno dell’app di SuperEnalotto

“Scaricala!”. “Ma chi... mia moglie?”.  “Ma no, l’App ufficiale di SuperEnalotto! Scaricala da SuperEnalotto.it e puoi giocare dove e quando vuoi”. Leggera e soprattutto ironica e simpatica, da domenica socrsa è on air la nuova campagna di comunicazione a supporto del SuperEnalotto online. Filo conduttore sono le situazioni di tutti i giorni quando, tra mille impegni quotidiani, non riusciamo a fare tutto quello che vorremmo, spesso rinunciando alle cose più divertenti, come giocare a SuperEnalotto. Ecco, allora, che viene in aiuto la nostra “lei”. Giulia Manzini, attrice selezionata proprio per la sua espressività e simpatia, è la protagonista delle storie di straordinaria comicità e quotidianità, che giocano sull’equivoco di “scaricare” la moglie, “lanciare” la torta della suocera e “usare” la muta quando piove. In realtà, la protagonista ci invita a scaricare l’App di SuperEnalotto ricordandoci la comodità di avere una piattaforma sempre a portata di mano quando non puoi passare in ricevitoria. Il format grafico - in un set allegro e minimale allestito con elementi colorati e moderni - è in continuità con la brand identity del prodotto, sfruttando il sistema “a mosaico” del format tv di SuperEnalotto, dove lo schermo è condiviso con i giocatori e riproduce il loro dialogo telefonico con l’esperta. La strategia media vede l’utilizzo del mezzo televisivo - sulle reti Publitalia sia generaliste sia digitali, oltre a Rai e Sky, e una pianificazione web per trasmettere tutta l’empatia della protagonista nel suo ruolo di simpatica “risolvi-problemi”. La creatività è di DlvBbdo, mentre il planning è di OMD. Executive Creative Director: Federico Pepe e Stefania Siani; Client Creative Director: Luca Iannucci e Pas Frezza; Art Director: Giulia Ricciardi; Copywriter: Giovanni Coviello. Regia di Laura Chiossone; la casa di produzione è Bedeschifilm.