Autore: Redazione
16/10/2017

Al via la campagna tv per Di Leo con creatività di CaruccieChiurazzi

Lo spot, girato a Matera e dedicato ai Fattincasa con farina integrale, sarà declinato sul piccolo schermo in tre diversi tagli

Al via la campagna tv per Di Leo  con creatività di CaruccieChiurazzi

È ambientato negli anni ’60 tra i sassi del centro storico di Matera il nuovo spot di Di Leo Pietro, azienda nata ad Altamura nel 1860 e con sede nel capoluogo lucano, che, a partire da sabato scorso, lancia su canali nazionali (Rai 1, Canale 5 e Rete 4, oltre che nei cinema), Telenorba e TRM tv i Fattincasa con farina 100% integrale e senza tracce di frutta a guscio, in commercio da poche settimane. Produce Fanfara Film Nelle versioni da 5, 15 e 30 secondi lo spot, realizzato da CaruccieChiurazzi, che ne ha scritto soggetto e sceneggiatura, per la regia di Pippo Mezzapesa e la produzione di Fanfara Film, mostra il rapporto intimo che si crea tra il marchio Di Leo e i suoi consumatori, in una narrazione costruita su un perfetto mix tra i valori di marca e le qualità del prodotto. Lo spot: ricordi d’infanzia Il protagonista è un sessantenne che, grazie al potere evocativo dei Fattincasa Di Leo, rivive in una serie di flashback i suoi più bei ricordi d’infanzia. Il loro inconfondibile aroma, la loro forma, la loro consistenza lo riportano agli anni ’60, quando sua madre gli preparava i biscotti in casa, scegliendo gli ingredienti migliori per nutrirlo bene e farlo stare in forma. Ma c’è di più. Come suggerisce la voce narrante, la qualità non è fatta di parole. Solo assaggiando i Fattincasa Di Leo sarà possibile ritrovare finalmente “tutto il buono di una volta”. Focus sui consumatori “Dopo aver lavorato sulla narrazione in pubblicità con “Storia di Leo” - dichiara Pietro Di Leo, amministratore unico di Di Leo Pietro - adesso ci siamo concentrati sulle aspettative dei consumatori in termini di genuinità e qualità delle materie prime. Primi ad aver comunicato l’assenza di olio di palma, oggi puntiamo sulle farine integrali che i nostri consumatori apprezzano per la crescente richiesta di originaria semplicità, oltre che sul basso contenuto di sale e sull’assenza di frutta a guscio”.