Autore: Redazione
25/01/2017

Aipem chiude in positivo il 2016 con una crescita della comunicazione digitale

L’agenzia udinese presenta il nuovo progetto “Know-Wow” e apre il nuovo anno con conferme e importanti acquisizioni

Aipem chiude in positivo il 2016 con una crescita della comunicazione digitale

Il bilancio 2016 di Aipem si chiude in netto positivo e, per la prima volta, vede il fatturato per i servizi di comunicazione digitale (45%) superare i servizi di adv convenzionale (37%) e relazioni pubbliche (18%). E mentre il mercato della comunicazione continua nella sua complessa evoluzione, l’agenzia udinese presenta “Know-Wow”, il nuovo asset valoriale che comprende tutta l’expertise acquisita in 42 anni di attività: dall’intuizione alla realizzazione e misurazione dei risultati di ogni iniziativa di comunicazione.

Il progetto Know-Wow

Know-Wow è un progetto che nasce da lontano, dall’ampia attività di ricerca che l’agenzia ha effettuato organizzando più di 25 Master Formativi, a cui hanno aderito nel tempo circa 200 aziende marketing oriented del Nord Est, con la partecipazione diretta di oltre 500 manager con cui gli specialisti dell’agenzia hanno potuto confrontarsi su temi, tecniche, linguaggi e strumenti di comunicazione utili alle strategie e agli obiettivi delle PMI.

Le parole di Paolo Molinaro di Aipem

“Know-Wow, a cui oggi diamo una identità caratteriale, è lo ‘storytelling management’ di Aipem – precisa Paolo Molinaro, Ceo e founder di Aipem –, la forza competitiva che ci permette di guardare molto avanti e che ci ha consentito di fare nuove acquisizioni e vincere gare importanti quali: Consorzio del Formaggio Montasio, Bechèr (insaccati), Blue Service (tecnologie per la pulizia), EstEnergy (luce e gas), Zanussi Professional , ALF UNO (arredamento). In questo inizio d’anno abbiamo ricevuto inoltre la conferma di altre importanti aziende: Electrolux Professional, GIVI (accessori moto), Hevik (abbigliamento motociclisti), Kappa (accessori moto), Fulcrum (ruote professionali per bici), Eurospital (farmaceutici), Piaceri Mediterranei (alimenti senza glutine), Aliplast (riciclo materiali plastici), Ritmo Shoes (calzature), Bob Martin (pet care), Amga (energia), Bofrost (surgelati), Griffner (case prefabbricate in legno) e Banca Popolare di Cividale. Ma soprattutto sono significativi i ritorni di Garmont (calzature outdoor), Parmalat / Latterie Friulane e Skema (pavimenti e rivestimenti)”.