Autore: Redazione
06/07/2017

Young Digitals: cambia l’assetto societario della sigla

Il fondatore Michele Polico ritorna socio unico, annunciando una rimodulazione della compagine

Young Digitals: cambia l’assetto societario della sigla

Cambiamento al vertice in Young Digitals: l’agenzia specializzata nella comunicazione delle eccellenze del Made in Italy su scala globale, composta da 50 professionisti provenienti da Europa, Nord America, Russia, Asia e Medio Oriente, ha infatti annunciato oggi una rimodulazione della compagine societaria.

Un uomo solo al comando

Michele Polico, fondatore dell’agenzia nel 2010, ha deciso di rilevare le quote di minoranza di Guido Ghedin e Marco Pezzano - entrati in società nel 2011 - ritornando così a essere unico socio e amministratore di Young Digitals. Una scelta condivisa ai vertici dell’azienda, che negli anni ha saputo distinguersi nel mercato delle agenzie digitali grazie a due caratteristiche fondamentali: la gestione centralizzata della comunicazione che poi viene declinata su scala globale e il forte accento sulla produzione creativa.

Settori di eccellenza

Questi elementi hanno contribuito ad affermare l’agenzia tra le eccellenze del made in Italy - in particolare nei settori del gioiello, del fashion, dell’alta gamma, del design e del food - che spesso trovano la propria ragion d’essere nei mercati stranieri: Police, Stroili, Roberto Coin, Gas, Matilde Vicenzi, Luxardo, Santa Margherita Vini, Arper, solo per fare qualche esempio.

Nuove prospettive

“Dopo sei anni trascorsi insieme abbiamo deciso di prendere nuove strade. Per Young Digitals si tratta di un passaggio importante e positivo, che si inserisce nella vita aziendale in un flusso di continuità con il percorso svolto finora, dandoci al contempo una rinnovata motivazione verso nuove sfide e nuovi traguardi - dichiara Michele Polico -. Per questo ho deciso di crederci ancora di più e ho in mente nuovi scenari e nuove prospettive”.