Marketing Consultants integra al suo interno la startup di food&beverage Menuale
Nell’ambito dell’operazione ne acquisirà il 43% del capitale, diventando il socio di riferimento del gruppo
Marketing Consultants, storica agenzia di below the line, integra al suo interno Menuale, startup italiana attiva nel food&beverage, nata dall’incubatore del Politecnico di Milano. Menuale, realtà nata come motore di ricerca dei ristoranti, basato sulla ricerca dei piatti presenti nei menù, ha sviluppato negli anni un importante know how nel marketing, nella promozione e nella comunicazione, relativa al canale ho.re.ca.. Un’esperienza arricchita da importanti collaborazioni, come Heineken, Campari, Consorzio del Prosciutto di Parma, Partesa, Rcs, Alitalia e iniziative di grande impatto mediatico.
Tra i progetti di maggior successo: la FootbyFood, un tour enogastronomico alla scoperta dei borghi più belli e nascosti d’Italia, diventato ormai un format che si ripete di anno in anno, coinvolgendo anche sponsor istituzionali come “Regione Lombardia”, e il progetto “Pace a Tavola” che ha unito a cena personalità di differente appartenenza culturale e religiosa, in nome della libertà. Dopo aver costruito un’importante esperienza in Italia, ora Menuale sta ampliando il proprio business verso l’estero, in particolare nel mercato UK dove vanta già un database di 300 ristoranti nella città di Londra.