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MADE Eventi affida la comunicazione a Serafino Ruperto con The Story Group

Autore: Redazione


La prossima edizione di MADE expo si terrà dal 13 al 16 marzo 2019 presso Fiera Milano Rho e già si stanno mettendo in cantiere tutte le relative attività promozionali e di comunicazione

MADE Eventi, società parte di Federlegno Arredo che gestisce principalmente la manifestazione MADE expo, oltre a Space&Interiors durante la Milano Design Week e altre iniziative internazionali, guidata dal presidente Massimo Buccilli e dal direttore generale Giovanni Grassi, ha affidato la comunicazione per promuovere e valorizzare l’evento presso i propri pubblici di riferimento a Serafino Ruperto in partnership con The Story Group - Nati per raccontarti, a seguito di una consultazione.

MADE expo

La prossima edizione della manifestazione si terrà dal 13 al 16 marzo 2019 presso Fiera Milano Rho e già si stanno mettendo in cantiere le attività promozionali e di comunicazione per supportarla. Nell’ultima edizione tenutasi quest’anno MADE expo ha raggiunto più di 105.000 presenze complessive con più di 1.000 espositori dei quali il 22% provenienti dall’estero.

L’incarico

L’incarico vedrà in particolare all’opera - con il coordinamento di Serafino Ruperto, professionista con una ampia esperienza nel settore del design e dell’edilizia - Lifonti & Company, la società di stakeholder engagement del Gruppo e Cabiria BrandUniverse, l’agenzia creativa e di branding della compagine presieduta da Diego Lifonti. Per rafforzare l’identità della manifestazione e sostenere il suo ruolo rispetto ai settori industriali di riferimento (costruzioni e materiali, involucro e serramenti, interni e finiture, software tecnologie e servizi) sarà messa in campo una vasta gamma di attività che va dalle relazioni con i media nazionali e internazionali, allo sviluppo di storie e contenuti sul sito e social media a una campagna pubblicitaria che vedrà la luce nei prossimi mesi. A queste componenti si aggiungerà lo sviluppo dei materiali di comunicazione commerciale.

Contenitore di storie molto interessanti

Il presidente di The Story Group - Nati per raccontarti Diego Lifonti ha commentato: “Siamo particolarmente soddisfatti di poter supportare insieme a un professionista di grande competenza come Serafino Ruperto un evento della portata di MADE expo. Siamo convinti che una manifestazione del genere possa essere un contenitore di storie molto interessanti che faremo conoscere ai vari pubblici di riferimento avvalendoci della gamma completa di linguaggi di comunicazione che siamo in grado di manovrare”.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 25/03/2021


Diesel lancia la nuova collezione celebrativa con una campagna irriverente online

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