Autore: Redazione
21/09/2017

The Digital Box annuncia quattro release per rivoluzionare il mobile marketing

I riflettori sono tutti sulla piattaforma ADA e i suoi nuovi aggiornamenti a disposizione dei marketer: Marketing Automation; Conversational Form; MovieTelling Tool e SMS Ads

The Digital Box annuncia quattro release per rivoluzionare il mobile marketing

Dopo il lancio di ADA, piattaforma integrata per il mobile engagement, potenziata da soluzioni di intelligenza artificiale, The Digital Box annuncia quattro nuove release di prodotto per rivoluzionare in modo ancora più incisivo il modo di progettare e di attuare campagne di mobile marketing. Si tratta di: Marketing Automation, Conversational Form, MovieTelling Tool e SMS Ads.

“La nostra materia prima, la stoffa con la quale lavoriamo, è la ricerca e l’innovazione applicata al mobile engagement; – dichiara Roberto Calculli, ceo di The Digital Box – vogliamo infatti apportare tutti i benefici di una piattaforma nuova e scalabile a chi si occupa di marketing, con un prodotto 100% Made in Italy, e che, proprio come altri brand del Belpaese nella storia, ha la qualità, il coraggio e le novità necessarie a rinnovare un settore, che altrimenti resterebbe dominato prevalentemente dai colossi americani”.

Marketing Automation di ADA

In dettaglio, con l’aggiornamento Marketing Automation di ADA, si riduce al minimo l’errore, pianificando le azioni a seconda del customer journey dell’utente, con una strategia pret-à-porter, studiata sulla base di lead e azioni ragionate, progettate a seconda delle azioni del cliente e dei diversi scenari che si delineano.

ADA Conversational Form

Il Conversational Form, invece, rivisita un classico intramontabile del marketing: il linguaggio. Oggi le quattro principali app di messaggistica hanno superato per utenti attivi mensili quelli presenti sui canali social media. La nuova release sfrutta questo trend e trasforma il form in una vera e propria conversazione, che, grazie a un tessuto di dati e informazioni, confeziona lead generation che calzano a pannello. Il tutto in una cornice semplice da gestire, completamente personalizzabile e integrabile anche con Facebook Messenger. L’ADA Conversational Form è un upgrade della soluzione chatbots già presente nella piattaforma – ad oggi più di 600 i chatbots realizzati e 1.800 il numero delle conversazioni – che rende gli assistenti virtuali proattivi e capace di condurre conversazioni mirate all’acquisizione di dati, informazioni e gusti degli utenti nel pieno rispetto delle regole della privacy.

MovieTelling Tool

MovieTelling Tool è un editor visivo che consente di realizzare, gestire e condividere video racconti verticali in alta definizione direttamente da smartphone. Uno strumento innovativo di content marketing, personalizzabile grazie a una serie di template, effetti e animazioni, che propone storie interattive capaci di fondersi con le call to action di ADA, per una experience mobile che coinvolga l’utente.

SMS Ads

SMS Ads è una novità che applica il concetto di pay per click all’advertising via sms, diventando uno strumento per raggiungere risultati misurabili da mobile. Grazie a questo nuova release, gli sms verranno inviati gratuitamente tramite ADA e pagati solo sulla base degli effettivi click. Tutto questo è possibile grazie a una pianificazione molto accurata, sulla base dei comportamenti e delle interazioni degli utenti, valutate attraverso un punteggio. Quindi, sintetizzando queste informazioni, si procede all’invio di sms coerenti e personalizzati. In questo caso, una tale innovazione avrà le carte in regola anche per scardinare i prezzi del mercato, incrementandone la competitività.