Autore: Redazione
22/12/2017

Address chiude l’anno acquisendo Just Eat e con billing a +30%

Con l’assegnazione diretta dell’incarico da parte dell’app di food delivery per l’off line, la centrale di cui sono presidente Giorgio Maino, a.d. Fabrizio Serri e d.g. Elisabetta Tadiello consolida la bontà del proprio approccio “tailor made”

Address chiude l’anno acquisendo Just Eat e con billing a +30%

Address, la “tailor made media” agency di cui sono presidente Giorgio Maino, a.d. Fabrizio Serri e d.g. Elisabetta Tadiello, chiude un ottimo 2017 mettendo a segno un’ultima acquisizione, che è quella, ufficializzata ieri dall’azienda stessa, di Just Eat (che, in precedenza, si avvaleva di Carat) per l’off line. Un new business avvenuto in forma diretta, per un budget che, stando ai rilevamenti 2016, si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro. La parte digitale non rientra nell’accordo e potrebbe essere allocata altrove. La centrale, che sta ampliando i propri uffici di via Balzaretti, a Milano, si è data questo nuovo nome, rispetto a quello precedente di Marketing Point, per ulteriormente sottolineare il suo plus di accurata vicinanza e affiancamento in logica consulenziale ai clienti.

Tale posizionamento l’ha portata ad avere un billing pro-capite dei suoi 24 addetti (dai 6 iniziali della precedente sigla a fine 2015) molto basso e addirittura 4 team di lavoro per garantire la massima flessibilità ed elasticità operativa. «Questa nostra riconosciuta “dedizione” - spiegano a DailyMedia - ci permette anche di crescere grazie al passa-parola dei clienti soddisfatti, ciò che ci permette di chiudere l’anno con una crescita di oltre il 30% dell’amministrato, con la prospettiva già ora sicura di incrementarlo di almeno un altro 40% nel 2018. Coerentemente, non partecipiamo a gare, miriamo a essere remunerati con fee variabili, in totale trasparenza. Non abbiamo inventory, per cui acquistiamo gli spazi migliori per le esigenze dei nostri clienti». Fronte clienti, a Segugio, Colussi, Gruppo IMAC (Primigi, Igi & Co. ed Enval Soft), The Style Outlets e Mirabilandia, che sono i principali clienti storici, si sono aggiunte, oltre a Unibet e Kentucky Fried Chicken (presi nel 2016), altre importanti acquisizioni, tra le quali Eden Travel Group e Tavola. Infine, Address è stato scelta come service da Gruppo Sodalis (uno dei più importanti del mercato dei toiletries) per affiancarlo in tutta le fasi di pre e post analisi, mentre il buying rimane gestito direttamente dal cliente.