Autore: Redazione
07/06/2017

Affissioni interattive per promuovere #CampagnaPeroni: con The Interaction Box la “bionda” va ad esplorare nuove frontiere

L’iniziativa vede la partecipazione di Chef Rubio e di Paolo, un vero agricoltore della filiera Peroni: nelle piazze di tre città italiane e sui canali social del brand i ritmi, i segreti e le curiosità della vita dei campi

Affissioni interattive per promuovere #CampagnaPeroni: con The Interaction Box la “bionda” va ad esplorare nuove frontiere

“Chiamami The Interaction Box, sarò la tua affissione interattiva”. Sembra sussurrare questa frase la tecnologia digitale scelta dalla “bionda più amata dagli italiani” per comunicare la nuova campagna Peroni, un’iniziativa che - attraverso la partecipazione di Chef Rubio e di Paolo, un vero agricoltore della filiera Peroni - porterà nelle piazze di tre città italiane e sui canali social della birra i ritmi, i segreti e le curiosità della vita dei campi. A cominciare dalla coltivazione dell’orzo, la materia prima alla base del malto 100% italiano con cui Peroni produce la sua birra. Da Michele Gastpar, dunque, alle tecnologie digitali, fino alle nuove frontiere della comunicazione pubblicitaria. Ma se gli strumenti cambiano pelle, restano immutate l’identità e la qualità di un prodotto che affonda le sue radici nell’orzo cresciuto sotto il sole italiano. E non è un caso se, in occasione della campagna, il compagno di viaggio di Chef Rubio sarà Paolo, contadino 35enne di Deruta (PG). È lì, infatti, che ha sede la sua azienda agricola. Ed è da Deruta che sabato 10 giugno Chef Rubio, accompagnato da Paolo, si collegherà in diretta sui canali social di Birra Peroni e con le piazze di tre città italiane - a Roma, Napoli e Bari - per guidare i suoi fan alla scoperta della qualità Peroni e dei suoi ingredienti, dalla viva voce di chi li coltiva. Saperi & Sapori «Sono un insaziabile ricercatore di saperi e sapori - dice Chef Rubio -. La mia è fame di conoscenza, perché sono convinto che ogni singolo ingrediente racconti la parte più genuina di un individuo, del suo territorio, del suo popolo. Condivido questi valori con Peroni e assieme, in questa campagna, abbiamo esplorato le tradizioni più autentiche, partendo dalle loro radici. Meglio, da quelle dei campi di orzo con Paolo, un vero agricoltore della filiera Peroni che, giorno dopo giorno, lavora per garantire materie prime di altissima qualità come l’orzo che cresce sui campi dell’Italia centrale. Dietro ogni sorso di Peroni c’è proprio questo: piccole, grandi storie italiane di lavoro e passione vera». L’appuntamento, quindi, è per sabato 10, alle ore 11:00, alle 13:00 e alle 18:00, quando dalla Galleria Alberto Sordi a Roma, da Piazza Dante a Napoli e da Corso Cavour a Bari tutti i fan dello Chef potranno seguire la diretta, con la possibilità di interagire live e inviare domande a Rubio e Paolo. In che modo? Attraverso i canali social di Birra Peroni o partecipando alla sfida dedicata a “Campagna Peroni”, attiva sulla piattaforma “Cuore Peroni”. E #CampagnaPeroni è anche su Facebook, Instagram e Twitter.