Autore: Redazione
07/04/2017

Advice Group lancia l’incubatore Advice Lab, incentrato sul digital marketing

Obiettivo dell’iniziativa è sviluppare progetti innovativi nell’ambito del mktg digitale. Nell’operazione sono già stati investiti 700mila euro

Advice Group lancia l’incubatore Advice Lab, incentrato sul digital marketing

Advice Group, società italiana di digital loyalty e progress marketing, ha presentato Advice Lab, l’incubatore del Gruppo che ha l’obiettivo di sviluppare progetti innovativi in ambito digital marketing, creando un polo di attrazione in una delle aree maggiormente riconosciute per la capacità di fare rete con le industrie. Advice Group metterà a disposizione le proprie competenze nel comprendere, intercettare e anticipare i trend e le esigenze delle aziende per progetti di innovazione digitale e, non da ultimo, di management per la gestione delle relazioni con potenziali investitori interessati a esplorare il mondo dell’industria del nuovo millennio, in coerenza con il piano del Governo Fabbrica 4.0. Oltre a ciò, grazie alla presenza internazionale di Advice Group, in particolare in America Latina, le startup e i progetti selezionati avranno la possibilità di accedere sin da subito ad un bacino di investitori e clienti al di fuori dei confini nazionali. Già investiti 700mila euro Nel centro di competenza di Rovereto, dentro il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo, Advice Group ha già investito oltre 700mila euro che corrispondono sia al valore della proprietà intellettuale di alcuni progetti pronti per essere commercializzati e presentati ad altri investitori, sia all’impiego di risorse che, nel piano di sviluppo, è previsto raggiungano entro l’anno il numero di 7, tra cui nuove assunzioni. La scelta di Advice Lab di insediarsi nell’hub hi-tech sede di Polo Meccatronica, sigla la volontà di stringere un forte legame con il territorio. Il Trentino infatti, è conosciuto per la qualità e il livello imprenditoriale in grado di esprimere un elevato numero di startup avviate - la più alta densità nel nostro Paese - e di aziende altamente innovative che operano nei settori dell’Information Technology e della digitalizzazione. I progetti in cantiere Attualmente AdviceLab sta già lavorando all’implementazione di una nuova piattaforma di digital rewards e di un’applicazione che sfrutta la realtà aumentata nell’ambito retail. Nelle prossime settimane inizierà lo sviluppo di nuovi progetti legati alle tecnologie più innovative come quelle dei BOT (mobile e web robot) e del machine learning – apprendimento automatico tramite algoritmi. Sul fronte delle joint venture industriali, sono in fase di valutazione alcuni progetti di Ricerca&Sviluppo provenienti dal tessuto imprenditoriale, per poi passare alla successiva fase di studio di fattibilità, identificazione del modello di business e sviluppo tecnologico del prodotto o servizio.