Autore: Redazione
28/09/2017

Adverteam vince la gara per l’organizzazione di Barilla Pasta World Championship 2017, alla sesta edizione

L’agenzia milanese firma produzione, conduzione, contributi video, scelta e allestimento delle location e l’intera logistica dell’evento, al via da ieri al Palazzo del Ghiaccio di Milano

Adverteam vince la gara per l’organizzazione di Barilla Pasta World Championship 2017, alla sesta edizione

Barilla sceglie l’agenzia Adverteam per l’organizzazione della sesta edizione di “Barilla Pasta World Championship”, evento internazionale che celebra il futuro del piatto più iconico della cucina italiana. In gara diciannove chef under 35, selezionati in collaborazione con la scuola internazionale di Cucina Italiana Alma, in rappresentanza di quindici nazioni e quattro continenti. Fino a domani questi giovani talenti interpreteranno l’anima glocal della pasta al cospetto di una giuria composta da cinque chef stellati italiani e due esperti internazionali, di fronte a un pubblico selezionato di duecento addetti ai lavori, tra cui nutrizionisti, critici gastronomici, giornalisti, accademici e influencer provenienti da tutto il mondo. A fare da scenario alla competition, due location tra cui il Palazzo del Ghiaccio di Milano - che i primi due giorni ospita le qualificazioni e le semifinali - e l’Accademia Barilla di Parma dove i tre finalisti si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo della pasta e l’ambita scultura-premio “Trafila”. L’agenzia milanese Adverteam firma produzione, conduzione, contributi video, scelta e allestimento delle location e l’intera logistica dell’evento. Inoltre, ha organizzato appuntamenti collaterali come l’aperitivo di benvenuto per chef e giudici presso l’hotel Echo di Milano, l’esclusivo Gala Dinner firmato dallo chef Enrico Bartolini per duecento ospiti nella suggestiva cornice del Mudec e la cena presso la sede Barilla a Parma. “Barilla Pasta World Championship ci vede alla guida di una competition dalla portata mondiale dove sono tantissimi i dettagli che devono essere curati con la massima precisione. Si tratta di un evento molto articolato, rivolto a target estremamente selezionati. Al di là dell’orgoglio di aver vinto la gara indetta da Barilla, siamo impazienti di poter mettere a frutto tutta la nostra esperienza per contribuire al successo dell’iniziativa”, commenta Guido Cerretani di Adverteam, supervisor del progetto.