Autore: Redazione
12/12/2017

Adv online: ecco quali sono i formati giusti per conquistare gli utenti

Tradelab e Sublime Skinz illustrano in un’infografica i formati che vengono maggiormente apprezzati e che generano un più alto potenziale di engagement se integrati in una strategia programmatic

Adv online: ecco quali sono i formati giusti per conquistare gli utenti

Gli investimenti in online advertising sono sempre più imprescindibili per la crescita di un business. I numeri parlano chiaro: nel nostro paese e all’estero, dove il mercato è già più maturo, l’internet advertising si conferma un trend in crescita soprattutto per la parte mobile anche se l’investimento principale rimane quello su desktop. Percepita a volte come troppo invasiva e poco rilevante, la pubblicità online ha difficoltà a generare l’engagement degli utenti. Con il vasto panorama di opzioni disponibili, trovare il formato e gli strumenti giusti che portano un più alto ritorno dell’investimento non è sempre facile. L’infografica La creatività da sola si rivela spesso insufficiente per raggiungere la massima efficacia del proprio messaggio. Grazie al programmatic e all’utilizzo di un’ampia mole di dati, è possibile offrire contenuti iper-pertinenti e personalizzati, veicolati alle persone giuste e al momento giusto e aumentare la visibilità della propria campagna su device differenti. Tradelab e Sublime Skinz propongono un’infografica nella quale illustrano quali sono i formati più apprezzati e che generano maggiore engagement degli utenti. Parole d’ordine: personalizzazione, interattività e impatto visivo multi-device.