Autore: Redazione
23/01/2017

Adv Maiora chiude il 2016 a +30% e firma le operazioni di product placement per “L’ora legale”

La società, di cui è Amministratore Unico Daniele Cipollina, opera anche nel settore di eventi e manifestazioni su scala nazionale ed internazionale e come concessionaria di comunicazione nelle tre regioni Sicilia, Calabria e Sardegna

Adv Maiora chiude il 2016 a +30% e firma  le operazioni di product placement per “L’ora legale”

Nuovo lavoro per Adv Maiora, la società di comunicazione di cui è Amministratore Unico Daniele Cipollina. La struttura ha curato, infatti, le operazioni di product placement nella nuova commedia di Ficarra e Picone, “L’ora legale” – nelle sale cinematografiche dal 19 gennaio scorso -, avvalendosi della collaborazione di aziende che rappresentano realtà radicate sul territorio. Facendo leva sugli elementi della sceneggiatura, si è voluto focalizzare l’attenzione prevalentemente su brand di respiro nazionale. Sono state così chiuse partnership con diversi marchi operanti sul territorio: Bellaville Solutions, Acqua La Fonte, Colorificio Di Maria, O.P. Rosaria, Amaro del Capo (Distilleria Caffo), Lombardo Bike, Sailor Italia.

«Da tre anni ormai curiamo le operazioni di product placement per i film di Ficarra e Picone – ha detto Daniele Cipollina -. Per questa pellicola abbiamo attivato diverse operazioni di placement, con inserimento del visual di prodotto per il Colorificio Di Maria, per l’acqua La Fonte, per l’Amaro del Capo e per l’arancia Rosaria. L’impresa edile Bellaville Solutions, invece, ha realizzato per il film una villa che, successivamente per esigenze scenografiche, è stata demolita. Con due brand, Distilleria Caffo e O.P. Rosaria – prosegue l’Amministratore Unico – abbiamo fatto anche una campagna “segui film” nei cinema, nel circuito dove è trasmessa la pellicola». 

schermata-2017-01-20-alle-19.02.07-e1484935716897

Adv Maiora

Intanto, si chiude bene il 2016 - a +30% - per Adv Maiora, società di comunicazione e marketing, sul mercato da oltre 15 anni, che, avvalendosi dell’esperienza e della competenza di professionisti specializzati, risponde con competenza e determinazione alle nuove esigenze del mercato, creando opportune sinergie per migliorare i risultati dei propri clienti. Attraverso percorsi di ricerca innovativi, uniti a metodo e professionalità, Adv Maiora dimostra un’alta versatilità di impiego dei supporti della comunicazione e nel campo dello sponsoring per manifestazioni di alto profilo, ponendosi sul mercato come un utile strumento di crescita tanto per piccole quanto per grandi aziende, pubbliche e private.

Operando nel settore di eventi e manifestazioni, la sigla fornisce anche la propria consulenza per la creazione di una strategia di sponsorizzazione coerente con i valori e il posizionamento del brand secondo i diversi target di riferimento. Adv Maiora, inoltre gestisce in esclusiva per l’area Sicilia, Calabria e Sardegna i più importanti mezzi di comunicazione offrendo una grandissima varietà di format pubblicitari che consentono una comunicazione capillare, articolata ed efficace su scala nazionale e internazionale.

adv-maiora-daniele-cipollina-226x300
Daniele Cipollina

I partner

Le più importanti concessionarie pubblicitarie con le quali collabora sono: System24 (Il Sole 24 Ore, Radio24), Infront (per i principali club di Serie A e della Nazionale di calcio italiana), New Business Media (leader nella comunicazione al Trade, Gdo e Retail), Radio Dimensione Suono, MovieMedia (azienda leader nella comunicazione all’interno delle sale cinematografiche con un circuito di oltre 1.000 sale sul territorio nazionale), Abu Media (per la stampa generalista), Emotional Advertising (leader nel mondo della stampa periodica), Ferrari Promotion (leader nella comunicazione Gdo e centri commerciali), G+J International (per la stampa internazionale ed In-flight magazine), Web Ads (professionisti del digital), Performe (la sport digital media company leader nel mondo), Circuito Ambient e Video comunicazione nelle stazioni ferroviarie.

Da anni, grazie all’esclusiva partnership con Camelot, agenzia che collabora con le più importanti case di produzione televisive e cinematografiche italiane e internazionali, Adv Maiora è entrata nel mercato del product placement offrendo la possibilità alle aziende di inserire i propri prodotti e visual brand all’interno di film, in modo efficace ed integrato, mantenendo la magia evocata dal cinema.