Autore: Redazione
06/07/2017

ADS: tra i mensili, ad aprile, torna leader al Volante. Dopo quelli di maggio, i dati torneranno a essere splittati

La società per l’accertamento delle diffusioni ha reso noti i dati della tipologia più lunga dei periodici per consentire, il 20 luglio, la contemporanea pubblicazione di tutte le tipologie con il nuovo regolamento

ADS: tra i mensili, ad aprile, torna leader al Volante. Dopo quelli di maggio, i dati torneranno a essere splittati

ADS ha confermato quanto anticipato mercoledì da DailyMedia e, cioè, che il 20 luglio saranno disponibili i nuovi dati stimati relativi al mese di maggio per tutte le testate (quotidiani, settimanali e mensili). L’anticipazione della pubblicazione dei dati delle testate a periodicità mensile costituirà un’eccezione una tantum, per rendere omogenea la pubblicazione dei dati a seguito dell’entrata in vigore del nuovo regolamento relativo alle edizioni digitali approvato il 3 febbraio scorso.

Il 7 agosto saranno disponibili i nuovi dati stimati relativi a giugno per quotidiani e settimanali. A settembre saranno disponibili i nuovi dati mensili stimati relativi a giugno per le testate a periodicità mensile e i nuovi dati mensili stimati relativi a luglio per le testate a periodicità quotidiana e settimanale. Tutto questo ha comportato che, sempre ieri, siano stati rilasciati i soli dati dei mensili relativi ad aprile, che vedono in prima posizione al Volante, con 291.659 copie, seguito da 50 & Più con 283.212 e Focus con 280.192. Quest’ultimo era invece leader a marzo, superando la testate di Editoriale Cinquanta & Più e di Casa Editrice Universo.

Per visualizzare i dati ADS clicca qui.