Autore: Redazione
09/05/2017

ADS: a marzo Il Corriere sempre leader tra i quotidiani. Sorrisi e Canzoni Tv primo settimanale

Risale la classifica la Gazzetta dello Sport. Sul fronte delle pubblicazioni mensili, Al Volante guida la classifica di febbraio

ADS: a marzo Il Corriere sempre leader tra i quotidiani. Sorrisi e Canzoni Tv primo settimanale

ADS ha rilasciato ieri i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di marzo 2017 per le testate a periodicità quotidiana e settimanale e al mese di febbraio 2017 per le testate a periodicità mensile. Mancano ancora i dati sulle copie multiple digitali.

I quotidiani

Guardando alla classifica dei quotidiani, nel mese di marzo il primo posto va ancora una volta al Corriere della Sera con 315.139 copie diffuse, di cui 46.374 digitali – in linea con il mese scorso quando le copie erano 313.717, di cui 46.850 digitali. Segue la Repubblica con 227.482 copie, di cui 28.646 digitali – dato in lieve calo sulle 237.007 copie, di cui 28.392 digitali, del mese di febbraio. Terza posizione confermata per Il Sole 24 Ore che registra 191.121 copie di diffusione (sono 53.830 quelle digitali): a febbraio le copie erano 190.289 – 55.132 quelle digitali. Risale di una posizione la Gazzetta dello Sport, che a marzo registra 171.355 copie, di cui 8.005 quelle digitali. Dato comunque in linea con febbraio quando le copie erano 171.689 copie, di cui 8.177 digitali. A perdere la quarta posizione è La Stampa, che a marzo segna 171.091 copie, di cui 7.323 – in calo sulle 174.459 copie, di cui 7.334 digitali, di febbraio. Mantiene poi, a seguire, la sua posizione Avvenire con 119.185 copie (547 quelle digitali), perfettamente allineato con le 119.991 copie del mese precedente. A seguire in classifica a marzo: Il Messaggero, QN – Il Resto del Carlino e il Corriere dello Sport Stadio.

I settimanali

Sul fronte dei settimanali, nel mese di marzo prima posizione sempre per Sorrisi e Canzoni Tv, con 558.638 copie. Il magazine interrompe il trend di crescita continua dei mesi scorsi: le copie erano ben 594.170 a febbraio, in aumento sul mese di gennaio (576.535 copie) e su quello di dicembre (559.363 copie). Al secondo posto c’è Settimanale DiPiù con 443.659 copie, in lieve calo sulle 447.001 copie di febbraio. Ancora terza posizione a marzo per Telesette, con 381.367 copie (erano 386.395 a febbraio). Mantiene la quarta posizione il Venerdì di Repubblica, con 289.604 copie a marzo, anche se in calo sulle 293.382 copie di febbraio. Seguono Io Donna con 287.529 copie (erano 289.605 a febbraio), L’Espresso con 274.848 copie (erano 280.043 a febbraio) e Famiglia Cristiana con 273.978 copie (erano 278.013 a febbraio).

I mensili

I dati relativi ai mensili di febbraio vedono Al Volante mantenere la prima posizione con 311.895 copie, in deciso aumento sulle 296.281 copie del mese di gennaio. Focus si conferma secondo in classifica con 301.265 copie – anche questo un dato in aumento sulle 291.725 copie di gennaio. 50 & Più il valore dell’esperienza è ancora in terza posizione con 282.895 copie, in linea con le 282.048 del mese precedente. Avanti nella classifica ADS ci sono Cucina Moderna (267.650 copie), Quattroruote (237.018 copie), Cose di Casa (228.602 copie) e Casa Facile (183.195 copie).

Per accedere alle tabelle ADS con il dettaglio delle diffusioni clicca qui.