Autore: Redazione
24/10/2017

Adreani: «Il 2017 ha deluso, ma per gli ultimi tre mesi dell’anno si prospettano miglioramenti»

Il presidente di Publitalia, Digitalia e di Mediamond ha commentato gli andamenti del mercato pubblicitario italiano a margine del convegno “Emozioni on demand”, che si è svolto ieri a Milano

Adreani: «Il 2017 ha deluso, ma per gli ultimi tre mesi dell’anno si prospettano miglioramenti»

Il mercato pubblicitario del 2017 non ha soddisfatto tutte le aspettative, ma sconta l’effetto dei grandi eventi sportivi che avevano influenzato i trend dell’anno scorso. Per la fine dell’anno ci sono possibilità di miglioramento, anche grazie al Natale. Così ha commentato ieri Giuliano Adreani, presidente di Publitalia, Digitalia, e di Mediamond e membro del consiglio di amministrazione di Mediaset, a margine del convegno “Emozioni on demand” che si è tenuto a Milano presso l’Università IULM. «Mediaset va un po’ meglio del mercato - ha aggiunto -. Grazie alle informazioni che riceviamo dal mercato pensiamo che tra ottobre e dicembre ci sarà un miglioramento, siamo ottimisti». Ci avviciniamo al Natale «e alcune aziende potranno recuperare parte degli investimenti che non ci sono stati nei primi mesi dell’anno». Non è una situazione drammatica: «Credo che sia la coda di una crisi globale che sta leggermente migliorando. Le previsioni per il 2018 - ha concluso Adreani - sembrano migliori».