Autore: Redazione
25/05/2017

AdKaora insieme a Maxus per gestire la “Beauty Week” di Lierac

La struttura ha sfruttato tutti i suoi strumenti tecnologici per supportare l’iniziativa del brand

AdKaora insieme a Maxus per gestire la “Beauty Week” di Lierac

AdKaora ha supportato Lierac, con pianificazione media di Maxus, nella diffusione e promozione dell’iniziativa “Beauty Week”, il cui obiettivo era invitare le donne (over 35 anni) a usufruire della settimana di promozioni speciali. AdKaora ha deciso di costruire insieme all’agenzia una strategia che riesca a integrare perfettamente l’esperienza mobile con quella offline nel punto di interesse fisico, coordinando due diverse soluzioni proprietarie: Pass2Ngage, piattaforma esclusiva ideata per gestire eventi, e digital coupon via mobile wallet, e Find&Go, dedicata al drive to store. La strategia di AdKaora è partita dall’individuazione e dalla selezione di specifiche audience su HakaMobile, la DSP mobile proprietaria, e l’impostazione del geo-fencing attorno alle 3.000 farmacie che sono state coinvolte nell’iniziativa. Creare engagement Ulteriore obiettivo era creare engagement: per incrementare l’interesse verso l’iniziativa e una mobile customer base legata alla campagna, la soluzione Pass2Ngage è stata integrata sul sito di Lierac. Il coupon poteva essere scaricato direttamente nel mobile wallet dello smartphone dell’utente e usato nella farmacia più vicina individuata attraverso lo store locator fornito dalla soluzione esclusiva Find&Go. Infine, per stimolare ricordo ed engagement sono state attivate anche notifiche push temporali, riattivabili dopo l’utilizzo del coupon. “La combinazione di Pass2Ngage e Find&Go si configura come un efficace strumento di drive to store, ma anche come nuovo touch point riattivabile in un secondo momento - in quanto il 90% degli utenti non cancella il pass - senza tralasciare le informazioni che si ricavano da questo tipo di attività, per esempio, l’efficacia del messaggio, l’engagement con il pass, come si relazionano gli utenti agli store”, spiega Davide Tran, ceo di AdKaora.