Autore: Redazione
16/06/2017

AdKaora archivia il 2016 a +50% e prepara il lancio di MediaBOT

La sigla del Gruppo Mondadori è impegnata sul fronte di ricerca e sviluppo e a breve varerà un nuovo strumento. Crescita anche nei primi mesi del 2017

AdKaora archivia il 2016 a +50% e prepara il lancio di MediaBOT

AdKaora, l’agenzia del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising mobile, ha chiuso il 2016 con un fatturato in crescita di oltre il 50% rispetto all’anno precedente. “I risultati raggiunti sono stati possibili grazie a un fantastico team in grado di unire qualità del lavoro a professionalità e serietà. In questo contesto dobbiamo sottolineare l’importanza della nostra presenza a Roma, sede guidata egregiamente da Marianna de Vita, dove prevediamo di crescere ancora in modo significativo - spiega Davide Tran, ceo di AdKaora -. I numeri di inizio 2017 confermano il forte trend di crescita, dovuto all’area sviluppo che non si ferma mai e grazie alla quale continuiamo ad aggiungere al nostro portfolio nuovi innovativi prodotti”.

Nuove soluzioni per AdKaora

Il comportamento degli utenti e le esigenze dei brand cambiano velocemente e la parte di ricerca&sviluppo della società è attiva per creare nuovi formati mobile oriented, come i formati video nati quest’anno: Scrollbreak e Wow, d’impatto e su inventory premium; nonché innovative soluzioni tecnologiche di marketing, come la versione evoluta della Find&Go, rich page mobile che ha l’obiettivo di condurti allo store più vicino, in grado di analizzare il real time footfall. Inoltre a breve verrà annunciato anche un nuovo prodotto che sfrutta l’intelligenza artificiale: MediaBOT è un'offerta chiavi in mano che permette al brand di attivare e gestire un chatbot per dialogare con i propri utenti tramite Facebook Messenger. L’offerta è tecnicamente molto avanzata grazie alla partnership esclusiva con Accengage, leader in Europa della tecnologia di notifiche push, che con la sua piattaforma permette di segmentare e personalizzare la comunicazione clusterizzando gli utenti in base alle loro interazioni e comportamenti.