Autore: Redazione
19/06/2017

Adform stringe un’intesa con Factual per i location data

Obiettivo del sodalizio è fornire agli inserzionisti dati di locazione di elevata qualità da utilizzare nelle attività di targeting

Adform stringe un’intesa con Factual per i location data

Prima del weekend Adform, la piattaforma ad tech full-stack di origine danese, ha annunciato di aver stretto una partnership con il provider di location data Factual, che proprio attraverso questa intesa allarga la sua presenza in Europa. Obiettivo del sodalizio è fornire agli inserzionisti dati di locazione di elevata qualità da utilizzare nelle attività di targeting nel vecchio continente. Un blogpost ricorda come il mobile marketing in Europa arriverà a valere 40 miliardi di dollari l’anno prossimo. A livello operativo sarà possibile accedere ai segmenti di audicence di Factual tramite la data management platform di Adform.“Factual e Adform stanno esplorando anche un’integrazione riguardante la demand side platform che consentirebbe ai buyer un accesso senza soluzione di continuità per costruire e distribuire segmenti di audience attraverso i prodotti Geopulse di Factual”, spiega la comunicazione delle società. In Europa Factual possiede informazioni relative a ventidue Paesi e oltre 45 milioni di luoghi. Adform è stata recentemente inserita tra gli “Strong Performer” da Forreseter nella categoria DSP e DMP ed è tra le realtà ad tech più rilevanti nel nostro continente, ma è attiva anche Nord America, Mena e APAC.