Autore: Redazione
07/03/2017

Adform, partnership siglata con Zodiak Advertising

L’accordo, stretto a livello paneuropeo, prevede l’introduzione della SSP dell’ad-tech all’interno del sistema di monetizzazione della piattaforma programmatica

Adform, partnership siglata con Zodiak Advertising

Adform ha siglato un accordo globale con Zodiak Advertising per l’utilizzo della SSP dell’ad-tech per la monetizzazione dei siti editori in Italia, Spagna, Germania e Austria. Il valore aggiunto della piattaforma full stack indipendente e aperta che serve agenzie media, trading desk, advertiser ed editori a livello globale riguarda non solo la possibilità di monetizzare standard ads, ma anche tutti i banner Rich Media in programmatic. Una caratteristica che consente ad Adform di distinguersi sul mercato per l’ampia gamma a disposizione dei publisher e per lo sviluppo tecnologico avanzato. Da febbraio Adform e Zodiak Advertising sono live con i primi publisher. Tra questi, Premio di Websystem24, ovvero il Private Marketplace con cui, da fine 2013, viene gestito l’intero ecosistema programmatic della divisione online della concessionaria del Gruppo 24 ORE e che annovera, oltre alle properties di Gruppo, Ilsole24ore.com e Radio24.it, altri venti importanti siti (3bmeteo, Affaritaliani, Blitzquotidiano, Dagospia, Famiglia Cristiana, Federtennis, Fox Network, Globalist, Il Post, L’Unità, La7, Ladyblitz, Lettera43, Libero Quotidiano, Rivista Studio, Rivista Undici, Sportoutdoor24, Supertennis, TIM Mail, Ticketone). “È un progetto perfettamente in linea con la nostra strategia di completamento dell’offerta enterprise full stack e di servizi - commenta Jay Stevens, chief revenue officer Adform –. Lavoreremo ulteriormente a questo obiettivo nel corso del 2017 investendo anche su nuove tecnologie per offrire partnership di elevata qualità”.