Autore: Redazione
16/03/2017

Ad Footprint, è disponible il tool gratuito di OpenX

Utilizzabile come estensione di Chrome, si rivolge agli editori, ottimizzandone user experience e monetizzazione

Ad Footprint, è disponible il tool gratuito di OpenX

OpenX ha annunciato ieri il lancio di Ad Footprint, un tool gratuito rivolto agli editori e in grado di ottimizzare la loro monetizzazione, sia desktop sia mobile, utilizzando insight dettagliati, relativi alla velocità e alle performance di ciascuna pagina. L’estensione Chrome dello strumento sviluppato da OpenX Labs offre dunque una visione compelta di come la pubblicità impatta sulle performance e la user experience. Lo strumento, spiega una nota, è volto ad aiutare i publisher a bilanciare le esigenze di user experience con quelle di business. Le informazioni ricavate tramite Ad Footprint consentono di incrementare la velocità delle pagine e di aumentare le entrate complessive. A oggi la novità è stata utilizzata da una dozzina di publisher, tra cui CafeMedia e Intermarkets. Le caratteristiche principali di Ad Footprint Comprehensive page analysis: valuta il processo di caricamento delle pagine e fornisce una chiara visione di cosa ciascun partner ad tech sta facendo. Speed Comparison: compara le performance di una pagina rispetto a centinaia di altri siti. Actionable advice: trova raccomandazioni customizzate per ottimizzare la user experience e bilanciarla con la monetizzazione degli spazi.