Autore: Redazione
09/03/2017

Accessorize, i passi da gigante di un brand in evoluzione

Il marchio continua la sua crescita e inaugura nuovi punti vendita

Accessorize, i passi da gigante di un brand in evoluzione

Giusto 44 anni fa, mica ieri, quando appariva per la prima volta il marchio Accessorize. E oggi si è trasformata in un’insegna di primo piano, anche e soprattutto in chiave internazionale, come testimoniano gli oltre 850 negozi nel mondo di cui 52 in Italia: insomma, uno dei brand leader nel campo degli accessori moda. Accontentare e aggiornare Punto di forza sono la vasta gamma di articoli che accontentano un’ampia tipologia di consumatori e la continua ricerca e aggiornamento del prodotto affinché sia sempre al passo con le tendenze del momento. Accessorize oggi è sinonimo di accessori moda, qualità e accessibilità di prezzo. Queste le caratteristiche che accompagnano il brand da sempre. Fatturato in crescita nel 2016 Oggi Accessorize è un brand consolidato - spiega Nicola Mangini, direttore generale del brand per il Nord Italia - con una fitta rete di punti vendita nel mondo e in continua espansione. Abbiamo chiuso il 2016 con un +5% rispetto allo scorso anno e siamo sempre alla ricerca di top location e di nuovi imprenditori che vogliano entrare a far parte della nostra rete. Franchising, un investimento calibrato Per il 2017 è previsto un sostanziale ampliamento della rete di punti vendita. Le prime due nuove aperture, sono previste entro aprile: nel nuovo Centro Commerciale Adigeo a Verona e presso la Stazione Centrale di Milano, ormai consolidato shopping center per i passeggeri e non solo. Nel panorama franchising Accessorize si dimostra un ottimo investimento - continua Nicola Mangini - perchè permette a chi ha già altri business di questo tipo di diversificare il rischio con un giusto rapporto tra investimento e profitto. Un investimento calibrato quello che Accessorize offre per lo sviluppo del franchising: il contratto non prevede nessuna fee di ingresso, né alcuna royalty a favore dell’azienda. La merce inoltre viene fornita in conto vendita. Nuovi store promossi da una campagna dal sapore estivo I nuovi store apriranno con la nuova campagna estiva scattata da Victor Demarchelier. Nelle immagini respireremo aria di vacanza, con spiagge dal mood tropicale per volare con la fantasia alle prossime vacanze.