Accenture acquisisce il controllo dell’agenzia digital tedesca SinnerSchrader
L’obiettivo è di sviluppare congiuntamente soluzioni di trasformazione digitale attraverso la combinazione di consulenza, design e tecnologia
Accenture ha annunciato l’acquisizione di SinnerSchrader, una delle principali agenzie digitali in Germania, con l’obiettivo di rafforzare ed ampliare la sua agenzia digitale, Accenture Interactive. Dopo l’acquisto del 62% delle azioni di SinnerSchrader dal co-fondatore e Ceo Matthias Schrader, dal Cfo Thomas Dyckhoff e da altri azionisti, la società lancerà un’offerta pubblica su tutto il capitale rimanente. Accenture e SinnerSchrader hanno firmato un accordo che mira a sviluppare congiuntamente soluzioni di trasformazione digitale attraverso la combinazione di consulenza, design e tecnologia. In base ai termini dell’accordo, Matthias Schrader manterrà il suo ruolo di amministratore delegato della società e, dopo un periodo di transizione, guiderà Accenture Interactive in Germania, Austria e Svizzera. SinnerSchrader è un’agenzia digitale a servizio completo specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di prodotti, servizi e soluzioni di marketing digitali. Ha circa 500 dipendenti negli studi di Amburgo, Berlino, Francoforte, Monaco, Praga e Hannover. I suoi clienti includono Allianz, Audi, BMW, comdirect bank, ERGO, Telefonica, TUI, Unitymedia e VW. Accenture Interactive è invece l’agenzia digitale a più grande e rapida crescita al mondo, secondo l’ultima classifica di Advertising Age. Offre servizi di customer experience digitali che vanno dalla creatività alla tecnologia e abbracciano progettazione, marketing, contenuto ed ecommerce. SinnerSchrader è la decima acquisizione da parte di Accenture Interactive a livello mondiale dal 2013. Recentemente, Accenture ha comprato l’agenzia creativa londinese Karmarama.