Autore: Redazione
22/02/2017

Accenture acquisisce il controllo dell’agenzia digital tedesca SinnerSchrader

L’obiettivo è di sviluppare congiuntamente soluzioni di trasformazione digitale attraverso la combinazione di consulenza, design e tecnologia

Accenture acquisisce il controllo dell’agenzia digital tedesca SinnerSchrader

Accenture ha annunciato l’acquisizione di SinnerSchrader, una delle principali agenzie digitali in Germania, con l’obiettivo di rafforzare ed ampliare la sua agenzia digitale, Accenture Interactive. Dopo l’acquisto del 62% delle azioni di SinnerSchrader dal co-fondatore e Ceo Matthias Schrader, dal Cfo Thomas Dyckhoff e da altri azionisti, la società lancerà un’offerta pubblica su tutto il capitale rimanente. Accenture e SinnerSchrader hanno firmato un accordo che mira a sviluppare congiuntamente soluzioni di trasformazione digitale attraverso la combinazione di consulenza, design e tecnologia. In base ai termini dell’accordo, Matthias Schrader manterrà il suo ruolo di amministratore delegato della società e, dopo un periodo di transizione, guiderà Accenture Interactive in Germania, Austria e Svizzera. SinnerSchrader è un’agenzia digitale a servizio completo specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di prodotti, servizi e soluzioni di marketing digitali. Ha circa 500 dipendenti negli studi di Amburgo, Berlino, Francoforte, Monaco, Praga e Hannover. I suoi clienti includono Allianz, Audi, BMW, comdirect bank, ERGO, Telefonica, TUI, Unitymedia e VW. Accenture Interactive è invece l’agenzia digitale a più grande e rapida crescita al mondo, secondo l’ultima classifica di Advertising Age. Offre servizi di customer experience digitali che vanno dalla creatività alla tecnologia e abbracciano progettazione, marketing, contenuto ed ecommerce. SinnerSchrader è la decima acquisizione da parte di Accenture Interactive a livello mondiale dal 2013. Recentemente, Accenture ha comprato l’agenzia creativa londinese Karmarama.