Autore: Redazione
15/09/2017

Absolut la nuova comunicazione globale di Bbh “One night” al via nel 2018

Absolut la nuova comunicazione globale di Bbh “One night” al via nel 2018

La creatività può cambiare il mondo! Lo sostiene Absolut nella sua nuova campagna globale “One night” ideata da Bartle Bogle Hegarty London. Lo spot girato dal direttore della fotografia premio Oscar Emmanuel Lubezki per la Park Pictures illustra quei momenti epocali in cui la creatività ha alimentato i progressi del mondo, dal Big Bang ad un’esibizione di Elvis Presley. Lubezki ha lavorato a film come Gravity, Birdman e The Revenant. L’attrice e musicista Juliette Lewis fornisce il voiceover. Oltre al film, Absolut ha commissionato a cinque artisti di creare la loro visione per un domani migliore. Opere di Mickalene Thomas, Toilet Paper Magazine, Olivia Steele, Stevie Gee e Rude saranno pubblicate in esterna e su stampa. Altri sette artisti, tra cui la fotografo Catherine Losing, il musicista Nakury, l’illustratore David Luepschen, i designer grafici Chrissie Abbott e Tracey Ma e gli artisti di strada Bambi e Hansky, mostreranno il loro lavoro in una campagna digitale. La campagna prosegue quindi la tradizione di Absolut di collaborare con creativi come Andy Warhol, Keith Haring e Tom Ford con i visual della sua bottiglia in edizioni limitate. Gaia Gilardini, direttore delle comunicazioni globali di Absolut, ha dichiarato che la nuova piattaforma “Create a better tomorrow, tonight” è un “momento emozionante” che esprime perfettamente come Absolut abbia sempre creduto che la creatività fosse il motore del progresso nel mondo. La campagna è stata creata da Simon Cenamor e Raymond Chan di BBH London. “ One night” sarà online e in tv nei singoli mercati del prossimo anno.