Autore: Redazione
15/06/2017

Ab comunicazioni per la campagna 5x1000 di LILT Nazionale “The Fight”

Il progetto viene veicolato per tutto il mese di giugno in tv, su stampa (quotidiani nazionali e periodici), radio (network nazionali) e web

Ab comunicazioni per la campagna 5x1000  di LILT Nazionale “The Fight”

Ab Comunicazioni, firma la nuova campagna LILT Nazionale veicolata su stampa e su schermo a sostegno del 5X1000, “The Fight”. Una comunicazione che vuole trasmettere con incisività e trasporto la mission della Lega Italiana Lotta ai Tumori. Prevenire aumenta le possibilità di evitare un combattimento, quello contro i tumori. Si apre così il film, della durata di 15’’, caratterizzato da un volto femminile, ed una seconda versione incentrata sul volto maschile, protetto da un equipaggiamento da combattimento, guanti e casco. Per questo è cosi importante sostenere la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori. I soggetti si spogliano di tutti i materiali necessari per il combattimento, si affidano alla prevenzione. Per evitare di combattere contro il cancro l’unico modo è prevenirlo. La campagna si declina anche in una multisoggetto stampa che riprende i volti protetti dal casco, in posizione di difesa. Un visual forte e immediato, pensato per catturare l’attenzione accompagnato dalla bodycopy: “Prevenire aumenta la possibilità di evitare un combattimento. Quello contro i tumori. Sostieni la prevenzione oncologica: dona il tuo 5x1000 alla LILT”. La comunicazione, on air per tutto il mese di giugno, prevede oltre alla tv una pianificazione stampa (quotidiani nazionali e periodici), radio (network nazionali) e web (Facebook e display).