Autore: Redazione
12/06/2017

S4M supporta Brand Portal nel lancio di Suzuki Ignis

La sigla ha aiutato il marchio nella comunicazione mobile, fornendo i propri formati proprietari per aumentare il coinvolgimento

S4M supporta Brand Portal nel lancio di Suzuki Ignis

s4m
A inizio di quest’anno Suzuki ha affidato la gestione della strategia di comunicazione integrata a Brand Portal per la promozione del nuovo Suzuki Ignis. Con l’obiettivo di aumentare l’efficacia dell’attività pubblicitaria, l’agenzia ha scelto S4M Italy come mobile programmatic partner.

“In qualità di agenzia indipendente, è importante ricercare nuovi partner che siano d’aiuto a distinguersi in un panorama davvero complesso e competitivo - ha affermato in una nota Francesco De Guido, amministratore delegato di Brand Portal -. S4M garantisce le necessarie accreditamenti del MRC (Media Rating Council) per l’intero universo della mobile user experience, dalle impressions fino alle azioni post-ad”.

S4M, una piattaforma ad tech per il mobile native, di recente ha espanso le sue operazioni nel mercato italiano in seguito alla sua prima acquisizione. La compagnia dispone anche di uno studio creativo interno in grado di creare formati pubblicitari proprietari al fine di assicurare ai clienti la garanzia di esperienze coinvolgenti per i consumatori. Nell’ambito della collaborazione con Brand Portal, la unit creativa di S4M ha adattato un formato pre-roll trasformandolo in un video verticale allo scopo di generare una brand experience più intuitiva e accattivante per gli utenti smartphone.

“Una strategia mobile-first è la chiave per una campagna di successo. Per esempio, abbiamo osservato che i video verticali restituiscono tassi di visualizzazione nove volte più elevati rispetto a un filmato orizzontale - spiega Benvenuto Alfieri, sales director di S4M Italy -. I video verticali sono un formato sempre più importante per gli editori, uno studio sul tema ha indicato che nel 98% dei casi, l’utilizzo dello smartphone avviene in questa modalità. Questa è una soluzione ad elevato impatto e minima intrusione, capace di massimizzare al contempo l’engagement attraverso la combinazione di elementi visivi, suono, e movimento”.

Negli scorsi mesi S4M si è aggiudicata l’Innovation Prize per uno dei suoi formati mobile proprietari - Video2Store - in occasione del Grand Prix de La Vidéo Numérique svoltosi in Francia, e al quale hanno partecipato circa 500 strutture. La combinazione di insight dedicati al mobile con uno sviluppato know how creativo, insieme ai riconoscimenti dell’MRC, sono stati preziosi a Brand Portal nell’ottenimento del new business.