Autore: Redazione
20/03/2017

C’è Gabriele Muccino alla regia del nuovo spot McDonald’s di Leo Burnett

Filmmaster Productions è la cdp. Il planning è curato da OMD e coinvolge le principali emittenti nazionali digitali e satellitari, radio, social network e digital

C’è Gabriele Muccino alla regia del nuovo spot McDonald’s di Leo Burnett

Per andare da McDonald’s non c’è motivo migliore del ritorno del Gran Crispy McBacon, classico e al pollo. È questa la storia che Leo Burnett, l’agenzia partner del brand da più di un anno, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha affidato alla regia di Gabriele Muccino e alla casa di produzione Filmmaster Productions. Lo spot mette in scena una tipica conversazione tra un padre e sua figlia che si trovano seduti, uno di fronte all’altro, in un McDonald’s. Il padre la interroga sulla vera ragione del suo invito a cena: forse ha litigato con il fidanzato… o con la mamma? E invece non si tratta di nulla di tutto ciò: la ragazza l’ha fatto solo per lui, per il Gran Crispy McBacon, il panino preferito dal suo papà.
Una campagna in onda da venerdì scorso, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital. La campagna è pianificata da OMD. Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini. Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli. Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio. Head of Art/Art Director: Mattia Montanari. Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim. Designer: Silvana Ferraris. Brand Leader: Acsinia Messina. Account Director: Raffaello Dell’Anna. Account Supervisor: Davide Nava. Account Executive: Elisabetta Iulita. Strategic Project Manager: Teresa Girardi. Project Manager: Francesco Daleno. Social Media Manager: Rebecca Rabozzi. Community Manager: Elisa Mirani. Planning Director: Mattia Orso Mangano. Regia: Gabriele Muccino.