Autore: Redazione
11/01/2017

Sono 21 gli ammessi alla gara da oltre 25 milioni di euro per una serie di eventi connessi al G7 Italia 2017

Il bando, gestito da Consip, è suddiviso in quattro lotti, per la stipula di altrettanti accordi della durata di dodici mesi. Solo una candidata è stata esclusa. A fine mese prevista la presentazione del sito web dedicato, a Roma

Sono 21 gli ammessi alla gara da oltre 25 milioni di euro per una serie di eventi connessi al G7 Italia 2017

Sono 21, tra singole società e costituendi rti, i candidati che Consip, la Centrale di Acquisti per la Pubblica Amministrazione, ha ammesso, tra i 22 che hanno fatto domanda, a partecipare al bando a procedura aperta, suddiviso in 4 lotti, per la stipula di altrettanti accordi quadro della durata di 12 mesi per l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione “chiavi in mano” degli eventi ministeriali e di altri a livello politico connessi all’anno di presidenza italiana del G7 per il 2017. DailyMedia aveva anticipato la relativa notizia lo scorso 22 settembre.

htkvmqbh-300x300

Il primo ha un valore di 12,4 milioni di euro ed è relativo al vertice dei capi di Stato e di Governo, mentre è di 10,5 milioni il secondo, relativo agli eventi connessi. Il terzo vale 1.870.000 euro ed è relativo agli aspetti tecnici, mentre l’ultimo vale 600.000 euro per l’erogazione dei servizi di registrazione, accreditamento e controllo-accessi per gli eventi sempre della presidenza italiana del G7 per quest’anno. Tra i criteri di selezione per i lotti 1, 2 e 3 c’erano quello di aver realizzato, in almeno uno degli ultimi 3 esercizi finanziari, un fatturato generale minimo non inferiore, IVA esclusa, a euro: 2 milioni per il primo, 1,5 per il secondo e 300.000 per il terzo, e quello di aver realizzato, sempre in almeno uno degli ultimi 3 esercizi finanziari, un fatturato specifico minimo per la prestazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione del servizio “chiavi in mano” di eventi per la Pubblica Amministrazione e per i privati, non inferiore, IVA esclusa, a euro: 200.000 per il primo, 500.000 per il secondo e 50.000 per il terzo.

Ad andare in gara sono stati quindi: After; Egg Events con Carlson Wagonlit; AB Comunicazioni con Spazio Eventi; Adria Congrex con Alessandro Rosso; Triumph Italy con La Torre; Sec con Meataly, Sicuritalia Groupe Service, Cinemascope, Uvet Global Business Travel, Hit Servizi per la Comunicazione e Plotini Allestimenti; Schema31; Symposia; Ega con Studio 80 Group e Volume; My Ego; Pomilio Blumm con Piaceri d’Italia; Italia Brand Group; Oic; Over Seas con Holding Digital Relations Advertising; Grandi Schermi; GL Events con Giplanet; Micromegas Comunicazione con Tecnoconference Europe e Carli Produzioni; Filmmaster Events; Merlo con Gattinoni & Co e Twister Communications Group; e Lattanzio Communication con FPA, Open Solution Group e Next. L’unica esclusa è stata I.D.S. Il sito web della presidenza italiana #G7 sarà lanciato in occasione della prima “riunione degli Sherpa”, che si terrà a Roma il 26-27 gennaio.