Autore: Redazione
01/06/2017

Il 16 giugno gli Europei di Calcio Under 21: ecco l’offerta di Rai Pubblicità

Il servizio pubblico ha approntato un’ampia copertura mediatica

Il 16 giugno gli Europei di Calcio Under 21: ecco l’offerta di Rai Pubblicità

Grande apprezzamento da parte del mercato pubblicitario per gli Europei di Calcio Under 21, in Polonia dal 16 al 30 giugno con 21 incontri in cui si sfideranno i migliori giocatori della categoria e l’Italia tra i favoriti. Per questo appuntamento la Rai ha dispiegato tutte le sue forze organizzative, giornalistiche e tecnologiche per offrire ai propri spettatori dirette, partite in streaming e highlights on demand. Obiettivo editoriale è coprire capillarmente gli eventi e fornire un prodotto per le diverse esigenze di fruizione. Impatto mediatico L’impatto mediatico sarà imponente. Nella scorsa edizione le partite dell’Italia trasmesse su Raiuno in prime time hanno sviluppato numeri da capogiro, una audience media di quasi 4,5 milioni di viewers e uno share intorno al 20%. Numeri, questi, destinati a crescere se la nazionale si qualificherà per la semifinale e la finale. Un pubblico numeroso quello di Rai, dunque, ma anche attento e identificato, quindi ottimo destinatario di una comunicazione che si agganci all’evento. L’offerta commerciale La visibilità è garantita da un’articolata impaginazione televisiva, realizzata sia nella sua modalità classica, break in apertura, intervallo e fine partita, break top collocati subito prima l’inizio e dopo la fine dei due tempi di gioco e billboard in apertura e chiusura del programma, sia attraverso moduli che si sviluppano sull’intera manifestazione. Unico fine, assicurare copertura, frequenza e convenienza in termini di cpg sul target uomini e sportivi in generale. Attenzione e flessibilità anche sul fronte radiofonico in cui l’offerta prevede tre moduli costruiti ad hoc in base alle esigenze del cliente. I moduli sono abbinati alle partite più significative della competizione quali dirette dell’Italia, finali e semifinali.