Autore: Redazione
27/04/2016

Zurich invita a proteggere casa e famiglia

UM articola la pianificazione su tv, stampa, web e social

Zurich invita a proteggere casa e famiglia

Zurich invita a riflettere sull’importanza della protezione della casa e della famiglia e lo fa con la campagna pubblicitaria “Ami la tua casa? Proteggila al meglio”, ideata da McCann Worldgroup/IPG, e on air da domenica scorsa su tv, stampa, web e social. Il messaggio al centro della campagna posiziona Zurich come compagnia assicurativa che vuole proteggere ciò che conta davvero: casa e famiglia. Attraverso l’ironia, il messaggio che la campagna veicola arriva con semplicità e immediatezza e fa leva sull’importanza di proteggere il proprio mondo di riferimento. La nuova campagna riflette il concept della protezione intelligente di Zurich, che consente di affrontare serenamente ogni imprevisto, proteggendo ciò che abbiamo di più prezioso con un sorriso. La campagna adv, pianificata da UM, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, si articola nell’arco di sei mesi.  Lo spot viene trasmesso principalmente in prime time sulle maggiori emittenti televisive, sia terrestri che satellitari, mentre un articolato piano multicanale presidia, con un adattamento della campagna, anche periodici, siti di informazione e social. Per Alida Galimberti, Chief Marketing, Communications & Customer Officer Zurich in Italia: “Questa nuova campagna conferma ancora una volta il DNA del nostro brand: la protezione intelligente di Zurich fa leva in questo caso sulle soluzioni assicurative per la casa e la famiglia per veicolare un messaggio che vuol far riflettere sull’importanza di proteggere le cose e le persone che si amano, affrontando serenamente ogni imprevisto”.