Autore: Redazione
30/09/2016

ZooCom presenta Community Amplification

L’innovativo tool aiuterà agenzie media e clienti diretti a pianificare e programmare le proprie campagne di native marketing e contenuti organici virali sui social

ZooCom presenta Community Amplification

ZooCom, la media agency del gruppo OneDay specializzata nella conversazione con il target giovani, ha presentato ieri sera Community Amplification, il nuovo tool intuitivo e diretto che aiuterà centri media e aziende a pianificare e programmare le proprie campagne di native marketing e contenuti organici virali sui social network. Partendo dal gene della community ereditato dalla sister company ScuolaZoo, ZooCom ha sviluppato la sua attività di engagement sia social sia field specializzandosi sul coinvolgimento delle principali community presenti sui social network che parlano a differenti target. Nomi come Commenti Memorabili (2,4 milioni di fan), Calciatori Brutti (1,4 milioni fan), Mamme che scrivono messaggi su Whatsapp (1,1 milioni di fan), La Donna Acida (oltre 1 milione di fan) e Delinquenti prestati al mondo del pallone (700mila fan) non sono più coinvolte solo come pure realtà editoriali, ma come dei love brand che coinvolgono persone con interessi comuni o approcci alla vita simili. La nuova vita delle community Le community diventano quindi un canale alternativo per l’amplificazione di messaggi con azioni di native marketing sui social network, producendo risultati organici di engagement ed awareness e dando la possibilità ai fan, di interpretare il prodotto secondo lo stile della community stessa. Ne consegue un avvicinamento del brand al consumatore finale, grazie all’endorsement della community stessa. Grazie anche al tool Community Amplification, ideato e sviluppato dal team ZooCom, i professionisti del marketing possono far uscire i loro brand dalla comfort zone per conversare con i giovani attraverso linguaggi, trend e mondi a loro affini, rispettando la brand identity del cliente.