Autore: Redazione
19/04/2016

Zenith vince la gara Nomad Foods Europe

Dopo quello che ha portato alla scelta di Grey come nuovo partner globale, si è concluso anche il pitch per il planning del brand, di cui, nel nostro mercato, si occuperà la centrale guidata dal ceo Luca Cavalli

Zenith vince la gara Nomad Foods Europe

Nomad Foods Europe, al termine di una gara, ha scelto Zenith come agenzia media per la gestione delle attività di comunicazione sui mezzi online e offline. La struttura di Publicis Media subentra alle agenzie precedentemente in carica: Havas Media - che seguiva il cliente anche nel nostro mercato -, Initiative, Virta e MediaCom. L’account copre molteplici Paesi europei, che sono, oltre all’Italia, dove l’azienda opera con il marchio Findus e dove ha investito nel 2015 oltre 32 milioni di euro, Austria, Belgio, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito. La nomina ha effetto immediato e vedrà il network di cui è global brand president Vittorio Bonori consolidare i mercati chiave del Gruppo sotto l’insegna di un’unica agenzia, offrendo un approccio strategico integrato per la comunicazione sui mezzi. Con sede a Londra, Nomad Foods Europe è la più grande azienda continentale nel campo dei cibi surgelati, mercato nel quale è leader in 10 Paesi grazie a un brand portfolio da leader: Birds Eye, Iglo e, appunto, Findus. La scorsa settimana, Nomad Foods Europe ha affidato a Grey l’incarico creativo continentale sempre dopo una gara che ha visto la sigla di Wpp avere la meglio, in finale, nei confronti di AMV BBDO e MullenLowe UK, mentre Havas Worldwide, che gestiva il marchio, pare non aver preso parte al pitch. GreyUnited, che ha partecipato in team con Grey London, seguirà quindi l’incarico creativo in Italia di Findus. “Siamo veramente lieti di avere ricevuto questo incarico da Nomad Foods Europe: ci entusiasma l’idea di lavorare con un brand leader su scala europea, aiutandolo a portare la sua comunicazione a un livello superiore” ha commentato Mark Howley, ceo di Zenith UK. “È un onore poter lavorare per uno dei brand che hanno scritto e scriveranno la storia della comunicazione. Siamo pronti con i nostri migliori talenti per portare un contributo di valore a Findus in Italia” ha aggiunto Luca Cavalli, appena insediato ceo di Zenith Italia. Andy Weston-Webb, chief commercial officer di Nomad Foods Europe, ha dichiarato: “Zenith è un’agenzia di prim’ordine a livello mondiale, con competenze nell’intero spettro dei media e del digital, e siamo impazienti di dare il via a questa nuova partnership. Vorrei ringraziare Havas Media per averci aiutati a diventare un vero inserzionista multicanale, come anche le nostre agenzie precedenti nei mercati neiquli operiamo per il loro servizio e la partnership di valore nel corso degli scorsi anni”.