Autore: Redazione
28/07/2016

Zenit SGR sceglie di affidare a Proposte la realizzazione della nuova campagna

Una attività multi-soggetto che si pone in continuità con le comunicazioni precedenti. Lanciato anche il nuovo sito

Zenit SGR sceglie di affidare a Proposte la realizzazione della nuova campagna

Zenit Sgr, hub del mondo finanziario con grande vocazione innovativa, ha affidato a Proposte la realizzazione della nuova campagna corporate. L’obiettivo da raggiungere per l’agenzia era quello di rendere chiara l’anima fortemente all’avanguardia e al tempo stesso solida di una società che ha forti radici italiane nel mondo finanziario, caratterizzato nell’immaginario comune da canoni rigidi e soprattutto dalla comunicazione complessa e poco diretta. Per questa ragione è stato realizzato https://zenitonline.it un nuovo sito web dinamico, user-friendly, con concetti semplici e chiari e con un tone of voice che si avvicinasse al linguaggio di un target attento ai propri risparmi ma anche evoluto e dunque più giovane. Una campagna in continuità La nuova campagna nasce con l’intento di rimanere in continuità con la comunicazone precedente e rappresenta infatti l’evoluzione che ha messo al centro il cliente e i benefici derivati dalle soluzioni offerte da Zenit. Sono così emersi l’attenzione, la passione e l’esperienza che Zenit offre ai propri clienti. Un’attività multisoggetto In occasione del Salone del Risparmio, Zenit ha presentato il nuovo concept attraverso tutti i materiali e gli allestimenti realizzati da Proposte. Una campagna multi-soggetto, i cui protagonisti sono i cinque diversi fondi di Zenit, come cinque sono gli annunci stampa ideati. In ciascuno di essi, il claim sottolinea la promessa di ciascun prodotto: “Zenit ti rende più sicuro”, “Zenit ti rende più libero”, “Zenit ti rende più dinamico”, “Zenit ti rende più grande” e “Zenit ti rende più italiano”. Per realizzare il concept della campagna sono state immortalate alcune scene di vita ordinaria, che veicolassero chiaramente la promessa dei prodotti offerti: la sicurezza che si è liberi di provare ogni giorno. L’azione dell’attività si snoderà tra atl, btl e digital con la campagna stampa che andrà sulle riviste specializzate. Direttore creativo: Gianni Carretta Pontone; direttore clienti: Fernando Pagliaro; account: Giusi Loisi; art director: David Riggi; copy: Gabriele Gambassini.