Autore: Redazione
17/06/2016

YouTube, trasformare gli annunci in una possibilità fai da te

Con YouTube Director, il colosso vuole aiutare le aziende con budget minori a creare spot pubblicitari per conto proprio o con l’aiuto di registi selezionati

YouTube, trasformare gli annunci in una possibilità fai da te

Google sta per lanciare tre nuovi modi di fare video su YouTube dedicati alle piccole e medie imprese. Con l’applicazione chiamata YouTube Director, il colosso dei video vuole aiutare le aziende con budget minori a creare spot pubblicitari per conto proprio. L’applicazione include una serie di modelli, musica e strumenti di editing gratuiti. Secondo Diya Jolly, director of product management di Google, la più grande difficoltà che le  piccole imprese devono affrontare su YouTube è la mancanza di qualità dei loro video. Insieme a questa applicazione, YouTube introduce due servizi per coloro che non vogliono fare confusione nei proprio video. Un altro servizio prenderà gli asset già esistenti, come un logo o la schermata di una app, e li trasformerà in un video. Attraverso YouTube Director, le imprese di alcune città selezionate che si impegnano a spendere 150 dollari su pubblicità YouTube saranno in grado di avere un regista selezionato da YouTube per filmare il loro business e tradurlo in un filmato. In questo momento, il servizio è attivo solo in sei città statunitensi Atlanta, Boston, Chicago, Los Angeles, Washington e San Francisco, ma altre saranno aggiunte in seguito. Nel frattempo, non ci sono segni di un rallentamento nella crescita di YouTube. Secondo Google, il tempo di visualizzazione sulla piattaforma video è più del 50% per il terzo anno consecutivo. All’evento BrandCast del mese scorso, il ceo Susan Wojcicki vantava il fatto che YouTube ora raggiunge più 18-49 enni su dispositivi mobili rispetto a qualsiasi network tv.