Autore: Redazione
11/03/2016

Young Digitals annuncia tre nuovi incarichi

Nel 2015 la struttura ha chiuso a circa 1,5 milioni di fatturato e accoglie Tuborg, Fay e Police

Young Digitals annuncia tre nuovi incarichi

Il 2016 di Young Digitals, agenzia indipendente di Guido Ghedin, Marco Pezzano e Michele Polico, è cominciato al meglio con le acquisizioni di Tuborg, Fay e Police. Per Tuborg, che è stato acquisito dopo gara, la sigla svilupperà le strategie digital in tutto il mercato locale, ma anche shooting fotografici e live dagli eventi e dai concerti. Per Police, invece, Young Digitals si occuperà del digital a livello globale in lingua inglese, arabo e cinese firmando anche shooting fotografici e campagne creative. Per Fay metterà in campo una serie di attività digital a livello internazionale e in lingua inglese, curando anche il live degli eventi e delle sfilate di moda. Questi due brand hanno scelto Young Digitals in seguito a due consultazioni. Un inizio importante in linea con un 2015 già molto positivo: fatturato a +60% a circa 1,5 milioni di euro e ben 14 assunzioni.

Tra gli altri brand gestiti dalla sigla figurano marchi del Made in Italy come Lamborghini, Bulgari Hotels & Resorts, Trussardi e Roberto Coin mentre sono già tre le risorse inserite quest’anno, con l’obiettivo di portare il team a 60 unità per la fine del 2016. “Se un tempo le aziende prima sviluppavano la creatività attraverso agenzie di stampo tradizionale e poi ci chiedevano di declinarla nei social, adesso ci affidano il timone delle loro campagne: dall’analisi di mercato, alla strategia, dallo studio del concept, alla produzione creativa. Non solo online ma anche offline”, ha detto Polico. E dopo Russia e Cina, la sigla è pronta a conquistare anche Giappone e Medioriente, grazie a un team capace di parlare tutte le lingue del mondo.