Autore: Redazione
09/09/2016

Yougenio, nuove soluzioni geniali per la casa, sceglie e va on air con Thehouseofmouse

Il planning out of home a Milano, Bologna e Firenze, su stampa e web

Yougenio, nuove soluzioni geniali per la casa, sceglie e va on air con Thehouseofmouse

Ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria di Yougenio, start up che ha già tutta l’esperienza che si cerca quando si deve selezionare qualcuno che si prenda cura di un bene tanto prezioso come la propria casa: la società è nata infatti sulla scorta di oltre 70 anni di know how di Manutencoop Facility Management S.p.A., il principale Gruppo italiano attivo nel settore della manutenzione degli immobili. Con il preciso intento di portare anche al mondo consumer tutta la professionalità, qualità e sicurezza dei suoi servizi, sil Gruppo ha dato vita a Yougenio per l’acquisto online di numerosi servizi professionali per la casa e per la famiglia. La campagna adv, ideata dall’agenzia Thehouseofmouse a supporto del lancio, grazie a un modo tutto nuovo di utilizzare parole e icone che si rivolgono direttamente al consumatore ponendolo al centro del servizio, è diversa e innovativa. Per la scelta dell’agenzia è stato fatto un beauty contest su 7 agenzie. Da queste ne sono state selezionate 4 che hanno partecipato ad una piccola gara. La pianificazione è stata gestita dalla stessa thehouseofmouse. Pay off e immagini, infatti, parlano con immediatezza al pubblico smart della rete, che con Yougenio può scegliere, senza intermediari, con pochi veloci passaggi e in modo totalmente trasparente e affidabile, il servizio di cui ha deciso di avvalersi. Il flight si articola in tre soggetti visual, accompagnati dai pay-off: “Stai per conoscere un nuovo esperto in faccende domestiche. Sei tu”, “In casa non hai mai mosso un dito. Ora te ne basta uno solo” e “Aspira pure ad altre faccende”, che presentano Yougenio come l’alleato perfetto per svolgere le numerose attività necessarie per mantenere sempre al meglio la propria abitazione. Yougenio sarà visibile per tutto il mese di settembre con una pianificazione out of home nelle città di Milano, Bologna e Firenze. On line e off line sull’edizione di Milano del Corriere della Sera, sull’edizione di Milano, Bologna e Firenze di La Repubblica oltre che su Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione e il sito Wired.it. Creative&Digital Director: Matteo Giuricin. Art director: Matteo Giuricin. Copywriter: Simonetta Corrado.