Autore: Redazione
11/03/2016

Yoox Net-a-Porter chiude il 2015 con 60 mln di utili

Anche i ricavi netti sono in deciso aumento, a quota 1,7 miliardi con un +31% rispetto agli 1,3 miliardi fatti registrare nel 2014

Yoox Net-a-Porter chiude il 2015 con 60 mln di utili

“In un anno rivoluzionario come il 2015 il gruppo ha messo a segno una crescita dei ricavi netti di oltre il 30% e dell’utile rettificato di quasi il 40%”. Con queste parole l’amministratore delegato di Yoox Net-a-Porter, Federico Marchetti, ha annunciato i buoni risultati fatti registrare dalla sua società durante lo scorso anno. La società nata dalla fusione di Yoox, partner globale per le vendite su internet dei principali brand della moda, e Net-a-Porter di vendite online, ha fatto registrare ricavi netti per 1,7 miliardi, con un +31% rispetto ai 13 miliardi segnati durante il 2014. L’utile, invece, è pari a 60 milioni, in crescita del 37,8% rispetto all’anno precedente. Anche l’Ebitda è quasi raddoppiato, in aumento del 47,5%, attestandosi a quota 126,4 milioni. Per quanto riguarda invece la media di visitatori unici del sito è stata di 27 milioni, quattro in più rispetto ai dati registrati nel 2014, mentre gli ordini sono passati da 5,8 milioni a oltre 7.