Nel Q4 2015 le entrate da “local advertising” sono del 35% fino a raggiungere i 125,9 milioni di dollari
Lunedì scorso Yelp ha reso pubblici i dati di bilancio relativi al Q4 dello scorso anno e a tutto il 2015. Nell’ultimo quarter le revenue della Local Advertising sono state 125,9 milioni di dollari, in crescita del 35% sul pari periodo dell’anno precdente, con il 61% di questa cifra proveniente da desktop. Le entrate da transazioni si sono attestate a 14 milioni, in incremento sugli 1,4 milioni del quarto trimestre del 2014 per effetto dell’acquisizione di Eat24. Per il Brand Advertising, il segmento ha totalizzato 7,1 milioni di revenue, in discesa del 18%. Il decremento si inscrive nella strategia di Yelp di cessare le attività di Brand Advertising, in favore di una strategia performance-based. Da segnalare come l’audience mensile dell’app di Yelp sia aumentata del 38% a circa 20 milioni di utenti unici. Nel complesso Yelp ha generato ricavi per 153,7 milioni e una perdita netta di 22,2 milioni. Considerando, invece, tutto il 2015 il fatturato di Yelp è stato di 549,7 milioni.