Autore: Redazione
03/03/2016

Wpp vicina all’acquisizione di Doing

Il colosso sarebbe pronto a rilevare la società nata dall’unione tra Dnsee, Hagakure e Banzai Consulting

Wpp vicina all’acquisizione di Doing

Secondo quanto risulta a DailyOnline, Wpp sarebbe molto vicina all’acquisizione di Doing, l’azienda di consulenza digitale dalla forte anima internazionale nata dall’unione di Dnsee, Hagakure e Banzai Consulting. L’operazione sembra iscriversi all’interno della strategia del colosso media britannico di continuare a rafforzarsi sul digitale. E con Doing, il gigante si porterà in casa una serie di competenze che vanno dal digital consulting all’UX & service design, dal social business & digital pr all’interactive branding & advertising, dall’interactive marketing & commerce fino all’UX technologies & analytics, dunque in grado di coprire l’intero processo di comunicazione e marketing delle aziende. A tutto vantaggio della crescita di Wpp Italia, che aveva già annunciato operazioni su questo fronte.
sebastiano-rocca-doing-250x250-150x150
Sebastiano-Rocca Doing può vantare un team di 240 professionisti dislocati tra Roma, Milano, Torino e Modena: insomma non proprio una startup e questo fa pensare che il prezzo della transazione non sia così ridotto. In passato il management della società, di cui è ceo Sebastiano Rocca, ha manifestato l’intenzione di quotarsi a Londra già nel 2016 ma l’acquisizione da parte di Wpp potrebbe aprire scenari alternativi. Tra i clienti di Doing figurano primarie aziende dei più svariati settori, come Eni, Fiat, Generali, Ferrero e Unilever, per citarne alcuni. Non è ancora chiaro se Doing manterrà il suo brand, fatto probabile guardando alle precedenti acquisizioni di Wpp, né sotto l’ombrello di quale sigla opererà. La struttura ha un fatturato di oltre 22 milioni di euro.