Wpp punta sui dati e sull’Europa con Conexance
Il colosso ha acquisito la società francese che fornisce dati per prevedere le future intenzioni d’acquisto dei consumatori
Lo aveva detto Sir Martin Sorrell non appena era stata ufficializzata la Brexit: WPP investirà in modo più consistente nei mercati dell’Europa occidentale continentale, tra le prime fonti di revenue del gruppo media, come Francia, Spagna e Italia. Detto fatto: Wpp, infatti, ha annunciato l’acquisizione della società francese Conexance, senza però specificare i termini finanziari.
Conexance rafforza l’offerta digitale di Wpp
Conexance, spiega una nota, è un provider di dati che fornisce modelli statistici volti a identificare i consumer behaviour e gli attributi per prevederne le intenzioni d’acquisto. La società, con sedi a Lille e Parigi, può vantare 40 dipendenti e l’anno scorso ha fatto segnare vendite per 5,9 milioni di euro. Wpp l’anno scorso ha generato oltre 7 miliardi di dollari di revenue dal digital, indica una nota, e l’obiettivo è portare questo segmento al 40-45% del totale entro i prossimi cinque anni. Conexance lavorerà a stretto contatto con le company della Data Alliance di WPP Wunderman, Kantar e GroupM.