Autore: Redazione
08/07/2016

Wpp punta sui dati e sull’Europa con Conexance

Il colosso ha acquisito la società francese che fornisce dati per prevedere le future intenzioni d’acquisto dei consumatori

Wpp punta sui dati e sull’Europa con Conexance

Lo aveva detto Sir Martin Sorrell non appena era stata ufficializzata la Brexit: WPP investirà in modo più consistente nei mercati dell’Europa occidentale continentale, tra le prime fonti di revenue del gruppo media, come Francia, Spagna e Italia. Detto fatto: Wpp, infatti, ha annunciato l’acquisizione della società francese Conexance, senza però specificare i termini finanziari. Conexance rafforza l’offerta digitale di Wpp Conexance, spiega una nota, è un provider di dati che fornisce modelli statistici volti a identificare i consumer behaviour e gli attributi per prevederne le intenzioni d’acquisto. La società, con sedi a Lille e Parigi, può vantare 40 dipendenti e l’anno scorso ha fatto segnare vendite per 5,9 milioni di euro. Wpp l’anno scorso ha generato oltre 7 miliardi di dollari di revenue dal digital, indica una nota, e l’obiettivo è portare questo segmento al 40-45% del totale entro i prossimi cinque anni. Conexance lavorerà a stretto contatto con le company della Data Alliance di WPP Wunderman, Kantar e GroupM.