Autore: Redazione
12/07/2016

WPP prosegue l’espansione del business nell’Europa continentale

Grey Group annuncia l’acquisizione del controllo di Famous, sigla creativa belga

WPP prosegue l’espansione del business nell’Europa continentale

Dopo la Brexit, la mega holding Wpp ha deciso di concentrare gli investimenti sull’Europa continentale. Si inserisce, dunque, in questa strategia la notizia che Grey Group, agenzia di comunicazione appartenenet, appunto, al gruppo Wpp, ha acquisito una quota di maggioranza nella holding company di Famous, una delle principali agenzie creative in Belgio. Fondata nel 1998 e con sede a Bruxelles, Famous, che ha alle spalle il successo in numerose manifestazioni pubblicitarie, è un’agenzia creativa full service. Opera in tre lingue: francese, belga e inglese. Tra i suoi servizi ci sono creatività e design, strategia e innovazione, digital strategy e produzione, pr, data e performance marketing. Dopo l’acquisizione Famous si chiamerà FamousGrey. Nel 2015 la sigla ha chiuso l’anno con un fatturato di circa 8,1 milioni di euro.