C’è anche Wpp tra gli investitori di All Def Digital
La società Usa che produce e distribuisce video ha raccolto altri 10 milioni di dollari
Wpp ha investito in All Def Digital (ADD). Si tratta di una startup basata a Los Angeles che offre una piattaforma video che è stata fondata tre anni fa dall’artista Russell Simmons. Il round B, del valore di 10 milioni di dollari, è stato guidato però da Third Wave Digital Partners con l’apporto di WPP Ventures, Andreessen Horowitz, e dei precedenti investitori Nu Horizons, Greycroft Partners, eVentures e Advancit Capital
Il business di ADD
ADD gestisce i video social di star, scrittori, attori e artisti musicali emergenti. Non solo, la company produce e distribuisce anche i suoi contenuti originali attraverso le sue media properties. Inoltre Simmons ha da poco lanciato ADHD, una agenzia creativa in house nata con l’obiettivo di aiutare gli advertiser a raggiungere l’audience molto giovane della company.
L’evoluzione dell’attività
In una nota ADD ha spiegato che i fondi ricevuti serviranno a sviluppare le operazioni su tutti i media, dal digital agli eventi live, da Facebook a serie premium e film. ADD ha una collaborazione con HBO, in base a cui andrà in onda uno show quest’autunno e un accordo con Spotify, per veicolare sulla piattaforma musicale la serie “Rush Hour”.