Autore: Redazione
01/07/2016

C’è anche Wpp tra gli investitori di All Def Digital

La società Usa che produce e distribuisce video ha raccolto altri 10 milioni di dollari

C’è anche Wpp tra gli investitori di All Def Digital

Wpp ha investito in All Def Digital (ADD). Si tratta di una startup basata a Los Angeles che offre una piattaforma video che è stata fondata tre anni fa dall’artista Russell Simmons. Il round B, del valore di 10 milioni di dollari, è stato guidato però da Third Wave Digital Partners con l’apporto di WPP Ventures, Andreessen Horowitz, e dei precedenti investitori Nu Horizons, Greycroft Partners, eVentures e Advancit Capital Il business di ADD ADD gestisce i video social di star, scrittori, attori e artisti musicali emergenti. Non solo, la company produce e distribuisce anche i suoi contenuti originali attraverso le sue media properties. Inoltre Simmons ha da poco lanciato ADHD, una agenzia creativa in house nata con l’obiettivo di aiutare gli advertiser a raggiungere l’audience molto giovane della company. L’evoluzione dell’attività In una nota ADD ha spiegato che i fondi ricevuti serviranno a sviluppare le operazioni su tutti i media, dal digital agli eventi live, da Facebook a serie premium e film. ADD ha una collaborazione con HBO, in base a cui andrà in onda uno show quest’autunno e un accordo con Spotify, per veicolare sulla piattaforma musicale la serie “Rush Hour”.