Autore: Redazione
27/10/2016

Workinvoice si presenta ufficialmente in Italia: il lancio è firmato da The Washing Machine

La campagna è pianificata da MediaXchange su stampa, web, radio e social

Workinvoice si presenta ufficialmente in Italia: il lancio è firmato da The Washing Machine

The Washing Machine lancia Workinvoice, l’innovativa piattaforma digitale che, per prima in Italia, offre alle imprese l’accesso al mercato online delle fatture. Per comunicare l’assoluta novità tecnologica del servizio è stata lanciata una campagna, che mostra un ironico confronto fra oggetti tecnologici di un passato recente - come, per esempio, il telefono a disco - e attuali strumenti di uso comune come il mouse, mentre l’headline dice: “Hai cambiato telefono, cambia il modo di incassare le fatture”. Altri soggetti della campagna mostrano una tv vintage comparata con tastiera o una macchina da scrivere comparata con un tablet. Il divertente confronto esprime in modo immediato il concetto che gli imprenditori hanno digitalizzato gran parte dei loro processi e delle loro abitudini ma incassano ancora le fatture come 30 o 40 anni fa: è ora di adeguarsi e cambiare. Workinvoice, infatti, permette di incassare le fatture online, prima della loro scadenza, garantendo così liquidità immediata e riducendo il rischio di incasso. È una novità importante per il mercato italiano e per il settore del fintech, una vera rivoluzione digitale, un vero trampolino di lancio per le imprese che possono ora contare su disponibilità immediata di liquidità. Alla campagna, pianificata su stampa quotidiana, web, radio e social, per The Washing Machine hanno lavorato, fra gli altri, Alessandra Furfaro, Strategic Planner, Mimmo Di Lorenzo, Direttore Creativo Esecutivo, Antonio Preiti per ricerca e analisi di mercato. Il centro media è MediaXchange. Sia The Washing Machine sia MediaXchange sono state scelte dopo una consultazione.