Autore: Redazione
07/04/2016

Wölmann comunica per la prima volta in televisione

The Media Lab pianifica tre soggetti da 30 secondi sui programmi sportivi di Telelombardia, Antenna 3 e Top Calcio 24

Wölmann comunica per la prima volta in televisione

Wölmann, realtà che progetta Sistemi Solari per il risparmio energetico, esordisce in comunicazione con una campagna tv declinata in tre soggetti da 30” pianificati su tutti i programmi sportivi di Telelombardia, Antenna 3 e Top Calcio 24. Lo spot ha come protagonisti Marcello Chirico, Gianluca Rossi e Cristiano Ruiu, personaggi irriverenti e animatori della discussione calcistica all’interno del programma “Qui Studio a Voi Stadio”. Insoddisfatti per le bollette dell’energia elettrica sempre più alte, i tre scelgono l’indipendenza energetica passando al solare di Wölmann, in modo facile, sicuro e vantaggioso. “L’energia solare conviene all’ambiente, perché è inesauribile e non inquina, e conviene alle famiglie, che risparmiano sui consumi” dichiara Dario Barbuti, presidente Wölmann. “I nostri Sistemi Solari sono progettati per favorire l’autoconsumo, rendendo la casa indipendente da un punto di vista energetico e dunque protetta dagli aumenti tariffari”. Oltre alla pianificazione degli spot, la collaborazione con l’editore prevede anche una serie di iniziative di brand partnership all’interno del programma “Qui Studio a Voi Stadio”, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi delle fonti rinnovabili e dei vantaggi di un’indipendenza energetica. La campagna è on air da domenica scorsa e fino al 21 maggio, in concomitanza con la finale di Coppa Italia Milan-Juventus. L’iniziativa rientra nell’impegno di Wölmann per diffondere la cultura del solare attraverso iniziative e progetti per la promozione della conoscenza del fotovoltaico e la sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e delle energie rinnovabili. Tra le attività figurano anche Facebook, il blog ilsolarefacile, che tratta e approfondisce argomenti diversi legati al mondo del solare, e il progetto scuola “Energie Rinnovabili – Bisogna fare qualcosa”, incontri nelle scuole elementari e medie sul territorio per raccontare, con linguaggio semplice e immediato, i benefici dell’energia solare ai più piccoli. La pianificazione media è a cura di The Media Lab. La creatività nasce dalla collaborazione tra Telelombardia e l’azienda.